Località di montagna

Sci in pista, in Dolomiti si punta sulla sicurezza a prova di campioni

Una delle piste del comprensorio Dolomiti Superski (Photo courtesy of www.val-gardena.com)
Una delle piste del comprensorio Dolomiti Superski (Photo courtesy of www.val-gardena.com)

BELLUNO — Il comprensorio Dolomiti Superski, che aprirà i battenti il 26 novembre, punta tutto per la prossima stagione sciistica sulla sicurezza sulle piste. Grazie all’iniziativa “Be part of your safety 2010/2011”, a cui hanno fatto da testimonial i fratelli Moelgg, sono stati creati due slogan per i nuovi poster sulle piste e un decalogo che riassume i suggerimenti dati dagli utenti.

Nel corso degli ultimi mesi il grande comprensorio sciistico delle Dolomiti ha lavorato sul rinnovamento degli impianti e sul miglioramento dei collegamenti.  Ma soprattutto, in vista della nuova stagione invernale, ha puntato sulla sicurezza.

Sul sito ufficiale è comparsa infatti l’anno scorso l’iniziativa “Be part of your safety 2010/2011” che permetteva a tutti gli utenti di postare il proprio suggerimento nell’ambito della sicurezza sulle piste. Inoltre tutti partecipanti entravano a far parte di un concorso che permetteva di vincere una giornata con i campioni dello sci, Manuela e Manfred Moelgg.

Tra tutti i commenti, il comprensorio dolomitico ha scelto: “Rispetta gli altri e i tuoi limiti” e “Il divertimento sarà ancora più sicuro” che quest’anno campeggeranno sui vari poster promozionali posizionati in vari luoghi del comprensorio. Sempre sul sito di Dolomiti Superski si può trovare inoltre un decalogo che riassume le proposte più importanti scritte dagli utenti.

Info: dolomitisuperski.com/safety

Tags

Articoli correlati

Un commento

  1. Doveva morire a Cortina un bambino di 9 anni il 05/03/2011 per pensare alla sicurezza delle piste? E cosa si sta facendo per adeguarle alla Legge 24 dicembre 2003, n. 363 “Norme in materia di sicurezza nella pratica degli sport invernali da discesa e da fondo” e susseguenti leggi Regionali? Sicuramente piacerebbe saperlo a tutti quei genitori che hanno figli che sciano …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close