Alpinismo

Mondinelli, seconda puntata del film

immagine

ALAGNA VALSESIA — Cari lettori, ecco a voi in esclusiva la seconda puntata del "il Gioco degli ottomila" di Gnaro Mondinelli. Le meravigliose immagini delle scalate sugli ottomila accompagnate da una narrazione a due voci in cui il Gnaro racconta a suo figlio che cosa vuol dire essere un’alpinista.

Tutt’altro che un gioco, quindi. Piuttosto un’avventura, un vero e proprio video alpinistico con qualcosa in più. La vita, i pensieri, i consigli ed i segreti di uno dei più forti alpinisti italiani, che si trova ad un passo dal raggiungimento del traguardo dei 14 ottomila.
 
Insegnamenti che vengono raccolti dal figlio, il piccolo Ferruccio (la seconda voce del filmato), tentato da un "diavoletto" (la terza voce) che cerca di instillare nel bambino comportamenti diseducativi.  
 
Le parole di Mondinelli e del "diavolo tentatore" la dicono lunga su un ambiente, quello dell’alpinismo, che sempre più spesso rischia la deriva. Ma non solo. Si tratta di un video davvero significativo che – perdonateci il giudizio – dovrebbe essere proiettato anche nelle scuole per il suo contenuto pedagogico.
 
Insomma, siamo di fronte a un video che insegna molto: delle montagne e della vita.
 
Se volete acquistare il dvd, che contiene ovviamente immagini di qualità superiore di quella offerta da internet, lo trovate in vendita presso lo studio Photottica Andorno, in via Novara 17 a Ghemme, in provincia di Novara. www.photoandorno.com.
 
Intanto, gustatevi la seconda parte del video.
 
Il gioco degli Ottomila (seconda parte) 5:38 formato wmv
 
Per le altre puntate, potete cliccare direttamente sul banner "Silvio Mondinelli – Il Gioco degli 8000" che trovate nella colonna qui a destra.
 
 
 
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close