• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Alpinismo

Il vento blocca UP Project

immagine

PIEDRA DEL FRAILE, Patagonia — Vento fortissimo e cime avvolte da nebbie persistenti. Le previsioni meteo per la prossima settimana, non sono di conforto per la banda del Trip Two, bloccata alla Piedra del Fraile insieme ai due alpinisti tedeschi Alex e Thomas Huber.  

"Siamo risaliti oggi dal paese alla Piedra del Fraile – racconta il capospedizione Luca Maspes – ma non possiamo fare programmi per i prossimi giorni. Purtroppo abbiamo avuto cattive notizie sulle condizioni meteo che ci attendono: giornate ventosissime e cime sempre avvolte. Proprio come oggi.
 
Le notizie arrivano direttamente da Innsbruck, grazie ad un contatto speciale dei fratelli Thomas e Alex Huber, che ogni giorno si informano presso un personaggio capace di azzeccare con una precisione incredibile le previsioni in Patagonia…"
 
Alex Huber è conosciuto come uno dei più forti climber del mondo. Insieme a suo fratello Thomas ha portato a termine numerosi progetti alpinistici tra i quali spicca la prima libera della "North America Wall" su El Capitan, del 1998, battezzata "El Nino". Questa impresa è valsa ai due alpinisti tedeschi numerosi riconoscimenti internazionali.
 
 
 
Sara Sottocornola
 
Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.