News

A Bergamo si parla di dermatologia e montagna

BERGAMO — I pericoli del sole in alta quota per la nostra pelle. Questo l’interessante argomento che verrà trattato questa sera al Palamonti di Bergamo,  dove Maurizio Norat, primario del reparto di Dermatologia dell’Ospedale di Aosta, terrà una conferenza sulle patologie cutanee in montagna.

locandina della conferenza patologie cutanee in montagna
Locandina "Patologie cutanee in montagna" (www.caibergamo.it)

Malattie, prevenzioni, cure, rischi. Tutto quello che c’è da sapere sulle patologie di tipo dermatologico che possono colpire gli appassionati della montagna come escursionisti, alpinisti o scialpinisti. Davvero imperdibile l’incontro con uno dei maggiori esperti del campo, organizzato stasera al Cai Bergamo dalla Commissione Cultura e la Commissione Medica.

La serata avrà inizio alle 21 di stasera, giovedì 13 maggio 2010, in Via Pizzo della Presolana, 15 a Bergamo. L’ingresso è libero.

Norat, primario ad Aosta, sta svolgendo al momento una ricerca sui problemi dermatologici dei professionisti della montagna come guardie forestali, guide alpine e maestri di sci. In Valle d’Aosta, infatti, è stato osservata una crescita netta dei tumori cutanei rispetto alle altre regioni alpine.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close