Località di montagna

Cortina, nel cuore delle Dolomiti

immagine generica

Si è guadagnata l’appellativo di "Perla delle Dolomiti", con il fascino unico e incantevole delle sue montagne innevate e delle magnifiche piste da sci. E’ Cortina d’Ampezzo, in provincia di Belluno:  località rinomata e affascinante meta turistica di caratura internazionale.

Cortina d’Ampezzo è un comune di quasi 6000 abitanti che sorge in Veneto al centro della Valle d’Ampezzo, tra il Cadore a Sud e la Val Pusteria a Nord, a 1224 metri di quota. E’ circondata a 360 gradi dalle Dolomiti, che conferiscono all’ambiente una bellezza mozzafiato.

Ben 110 chilometri di piste da discesa e 60 da fondo, offrono ai viaggiatori tante opportunità tra sport e divertimento. Dallo slittino al curling, dal telemark allo scialpinismo, dalle ciaspole allo sci nordico e all’arrampicata su ghiaccio.

Nel cuore della natura imbiancata le attività da svolgere sono davvero numerose. E Cortina saprà soddisfare anche i visitatori più esigenti. Non può mancare una visita al Parco naturale delle Dolomiti d’Ampezzo o ai laghi del bellunese, tra cui il Laghetto del Giavo e di Fanes, i Laghi di Rudo, il Lago Ghedina e di Federa.

Cortina, coronata da splendide vette come le Tofane e il Cristallo, rappresenta la regina delle Dolomiti. Per chi vuole trascorrere un weekend in tutto relax, per Pasqua la località propone molte offerte.

Un soggiorno settimanale con bed & breakfast in hotel due stelle, è disponibile a partire da 380 euro a persona. Oppure si può scegliere la formula "Dolomiti super sun" che prevede 7 giorni al prezzo di sei e 6 skipass al prezzo di cinque.

Inoltre tante promozioni per i più piccoli, con skipass gratis fino a otto anni e sconti sui corsi e sulle attrezzature. Il prezzo giornaliero dello skipass per un adulto è di 32 euro, valido nel comprensorio Cortina, San Vito, Auronzo e Misurina.

Greta Consoli

documentprint mail-to

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close