Alpinismo

Cristina Piolini, online il suo nuovo sito web

immagine

VERBANIA — E’ online da oggi il nuovo sito internet dell’alpinista ossolana Cristina Piolini. La pagina introduttiva è un concentrato di tecnologia. Con un’abbondanza di movimenti flash e una colonna sonora in stile film di fantascienza, la finestra sul web dell’alpinista racconta a tutti gli appassionati di montagna le sue imprese più spettacolari.

Una volta entrati nel sito, a cui si accede dopo alcuni secondi, l’impaginazione diventa più soft, su fondo azzurro e delle belle foto dell’alpinista in azione e non.
Il sito racconta le esperienze e le spedizioni in montagna di questa promettente ragazza dell’alpinismo. Ma oltre ai dati e al racconto delle spedizioni, tra le varie pagine web si possono trovare anche i pensieri più intimi e alcune riflessioni sulla montagna che l’alpinista ha voluto condividere con i lettori.
 
“Il mio rapporto con la montagna, semplice amore per la natura! Tutto ciò che ti circonda è vero, gli odori della terra e dell’aria, sono semplici, come mi considero un po’ io come persona. Massimo rispetto per le montagne, per i popoli e le loro tradizioni. Ogni volta che affronto una montagna per la sua cima, mi avvicino con molta delicatezza, non voglio conquistarla, voglio solo gioire con lei per avermi lasciata salire”.
Uno spazio ancora più intimo poi, si è riservata l’alpinista nel suo sito: il blog. Dove, dice, “ogni giorno scriverò le mie sensazioni, i miei pensieri, a volte i miei sfoghi, racconterò a me stessa quello che faccio”.
 
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close