News

Il rifugio Cima Bossola in Valchiusella cerca nuovi gestori

Il Comune di Rueglio (TO) è alla ricerca di nuovi gestori per il rifugio escursionistico “Cima Bossola” in Valchiusella. La scadenza per partecipare al bando di gara è fissata per il giorno 16 gennaio 2023.

Il Rifugio sorge a 1095 metri in un pianoro alle pendici di Cima Bossola (1509 m), vetta da cui si può godere di una vista panoramica sulla Valchiusella. Dispone di 12 posti letto in camerata e di due camere singole dotate ciascuna di un letto da una piazza e mezza. Servizi esterni alle camere. La struttura è raggiungibile dal paesino di Inverso, a circa 3 km, attraverso strada asfaltata anche percorribile in automobile.

La concessione degli immobili, come previsto dal bando, avrà la durata di 10 anni a decorrere dalla data di sottoscrizione del Contratto. Il canone annuo di concessione posto a base d’asta è pari ad € 8.160,00.

Al gestore si fa richiesta di apertura 6 giorni su 7, con giorno di chiusura per riposo settimanale a discrezione del gestore, nel periodo dal 1°giugno al 30 settembre e di apertura per almeno tre giorni settimanali nei restanti periodi.

Tra le condizioni previste per la concessione si evidenzia una particolare attenzione all’ambiente: al gestore si richiede infatti la adozione di buone prassi ambientali nella gestione del rifugio, con particolare riferimento al risparmio energetico nonché al risparmio e alla tutela delle risorse idriche insieme alla adozione di strumenti per informare e sensibilizzare gli ospiti sugli impatti ambientali della gestione di una struttura escursionistica nonché sulle modalità adottate per migliorare la gestione in un’ottica di attenzione all’ambiente.

Chi può partecipare

Sono ammessi a partecipare alla gara persone fisiche che dichiarino di voler costituire ditta individuale o società per la gestione commerciale purché la formale costituzione della stessa avvenga entro 45 giorni dall’aggiudicazione e ditte individuali o società per la gestione commerciale già costituite e regolarmente iscritte alla Camera di Commercio per l’attività di ristorazione.

I partecipanti alla gara, alla data di presentazione dell’offerta, devono essere in possesso di requisiti morali e professionali per l’esercizio dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande e requisiti per lo svolgimento dell’attività di gestione dei rifugi alpini ed escursionistici (per tutti i dettagli, si rimanda al bando).

Come partecipare

Per partecipare alla gara gli interessati dovranno far pervenire un plico indirizzato al Comune di Rueglio, Piazza Municipio n. 1 – 10010 – Rueglio (TO), tramite servizio postale, consegna a mano ovvero mediante agenzia di recapito, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 16/01/2023 a pena di esclusione.

Il plico dovrà essere chiuso, sigillato con ceralacca o nastro adesivo, e firmato sui lembi di chiusura, con l’indicazione del mittente e la seguente dicitura: “OFFERTA PER LA CONCESSIONE DELL’IMMOBILE DI PROPRIETA’ COMUNALE DENOMINATO “RISTORO CIMA BOSSOLA” DA DESTINARE A RIFUGIO ESCURSIONISTICO SITO IN LOCALITA’ MARCIANA E DELL’AREA DI PERTINENZA.”

All’interno del plico dovranno essere inserite 3 buste, ciascuna delle quali sigillata con ceralacca o nastro adesivo e firmata, sui lembi di chiusura; ciascuna delle buste deve recare l’indicazione della gara, il nominativo dell’impresa e o del privato mittente e la dicitura, rispettivamente, “A – Documenti Amministrativi” , “B – Offerta tecnica” e “C – Offerta economica”. Per i dettagli sulla documentazione si rimanda al bando.

I partecipanti alla gara, prima della presentazione dell’offerta, dovranno prendere visione degli immobili mediante apposito sopralluogo da concordarsi con l’Ufficio Tecnico comunale competente e sottoscrivendo idonea dichiarazione controfirmata dal responsabile del procedimento. Il mancato sopralluogo sarà causa di esclusione dalla gara.
Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close