News

Massimiliano Ossini nominato Guida Alpina onoraria, lacrime di commozione in diretta

Terminata la stagione di Linea Bianca, Massimiliano Ossini ha da poco intrapreso una nuova avventura in RAI: la conduzione di Uno Mattina Estate, insieme alla giornalista Maria Soave. Il programma, che accompagnerà gli spettatori nei prossimi mesi, con appuntamento quotidiano alle ore 9.10 su Rai Uno, è iniziato lo scorso 6 giugno. A pochi giorni dall’avvio, ecco arrivare in diretta una sorpresa inattesa. Nel corso di un collegamento con le Guide Alpine Valdostane Ezio Marlier, Jules Pession e Alex Campedelli, Ossini ha ricevuto notizia di essere stato “insignito da tutta l’Unione Valdostana Guide di Alta Montagna come Guida Alpina onoraria della Valle d’Aosta.

“Una onorificenza che non è mai stata data a nessuno – prosegue in diretta Ezio Marlier, evidenziando che un simile riconoscimento non sia mai stato assegnato prima d’ora dall’intero Collegio Valdostano – . Quindi aspettiamo solo a questo punto di avere la possibilità di ufficializzarlo e di venire da te a consegnarti il cappello e la tua piccozza”.

Il conduttore non è riuscito a contenere l’emozione e davanti a migliaia di spettatori si è mostrato in tutta la sua sensibilità, con un sorriso rigato dalle lacrime. “Grazie, questo è il regalo più bello che potessi avere”, il commento commosso. “Per chi vive la montagna, e io ne ho fatto davvero una scelta di vita, è tutto – prosegue Ossini – . La montagna a mio avviso è una maestra di vita, mi ha insegnato ogni cosa”.

Tags

Articoli correlati

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close