News

Messner e Diane si sono sposati: “Era splendida”

Si sono celebrate venerdì 28 maggio le annunciate nozze tra Reinhold Messner e Diane Schumacher. La cerimonia nella sala consiliare del Comune di Castelbello, in Val Venosta, a poca distanza da Castel Juval, la storica residenza estiva del re degli 8000.

Il giorno delle nozze? È stato bellissimo e anche Diane era splendida” ha raccontato in una veste romantica l’alpinista al Corriere della Sera. “Il giorno dopo il matrimonio siamo andati su alla Malga di Casnago, in Val di Funes, dove io ho trascorso la mia infanzia. D’estate, da bambino, ero sempre lì e ci tenevo a portarci Diane. D’altronde partire ora per la luna di miele non aveva senso. E poi, il viaggio di nozze, noi lo facciamo tutti i giorni perché siamo sempre in giro per il mondo insieme, tutto l’anno” ha confessato Messner, spiegando anche che appena la normativa anti-Covid lo consentirà festeggeranno alla grande il matrimonio, per ora vissuto nell’intimità dei familiari e amici stretti.

Il colpo di fulmine

Quello tra Reinhold e Diane è stato un vero e proprio colpo di fulmine avvenuto alla fine del 2017 sul ponte del Castello di Brunico, all’ingresso di uno dei musei dell’alpinista.

È di qualche decennio più giovane ma non li sento davvero. Con lei provo una rinnovata curiosità per quello che faccio” diceva il Re degli 8000 qualche settimana fa al Corriere commentando i 35 anni di differenza tra loro. “In certi momenti penso al fatto che non potremo invecchiare insieme, il che ovviamente mi rattrista. Però questa certezza permette a entrambi di avere un rapporto stretto, intenso e rispettoso” diceva invece Diane.

Una storia d’amore vissuta a distanza fino al lockdown dell’anno scorso, che hanno trascorso insieme a Monaco di baviera. “Stare insieme sotto lo stesso tetto 24 ore su 24 per diverse settimane ci ha fatto capire molto”, aveva detto all’Ansa lei. “L’idea del matrimonio nasce dal fatto che siamo innamorati, che desideriamo stare insieme, dal senso di responsabilità” spiegava invece Messner qualche settimana prima del lieto evento.

Tags

Articoli correlati

8 Commenti

  1. Non erano stati proprio loro a parlare di riservatezza e di evitare rumors a riguardo se non mi ricordo male…?! E ancora se ne parla?

    1. eh, quanta invidia livorosa, quanta bile verde per chi, come il Nostro, continua a scalare le cime di una vita vissuta inttensamente, e non solo quelle di roccia.
      E tu, voi? avreste il coraggio della coscienza di sè che ha lui?

    2. La badante risponde a questo amore se il vecchietto è una persona interessante, di certo non risponde al vecchietto che nella vita ha solo fatto commenti del ….

  2. Peppino Lafayette si congiunto carnalmente con Cesarina Ladai gestrice del Rif. Mai con le mani in mano. Peppino ha 75 anni Cesarina 83 E’stata la prima donna che ha salito l’inviolata parete Nord -Sud del Picco Palla nel gruppo Skiantos ( notizia riservata)

  3. Contenti loro…anzi, forse i termini per presentare domanda ci sono ancora: INPS, con messaggio 3 marzo 2021, n. 918, comunica che è online la procedura per presentare la domanda di assegno di natalità (Bonus Bebè) per ogni figlio nato o adottato dal 1° gennaio al 31 dicembre 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close