Alpinismo

Tamara Lunger sulle montagne più alte delle 20 Regioni italiane

Prende oggi il via il particolare viaggio in quota ideato da Tamara Lunger per questa estate senza Himalaya. Un tour tutto italiano, con partenza e rientro in Trentino Alto – Adige, che la vedrà attraversare in camper le 20 regioni della Penisola. Puntando in ciascuna alla salita delle vette più elevate.

Un’idea frutto del lockdown, annunciata tramite i canali social dell’alpinista altoatesina, soltanto negli ultimi giorni. Pochi dettagli, un camper pronto a ripartire con un nuovo look e un conto alla rovescia. Ieri, a 24 ore dalla partenza, Tamara ha finalmente svelato i suoi programmi.

Un viaggio lungo un’estate. “Due mesi e mezzo di alpinismo, trekking, arrampicata, paracadutismo, ciclismo”. Una esperienza outdoor a 360 gradi carica di ulteriori obiettivi: accanto alle attività sportive, la Lunger vuole cogliere l’occasione di questa particolare stagione di lento ritorno alla normalità per esplorare l’Italia e scoprire il bello e il buono” del Bel Paese. Dalla natura alla tavola.

Le previsioni meteo alla partenza non sono delle migliori al momento sulle regioni settentrionali. E per certo l’intera avventura sarà soggetta alla variabilità dei prossimi mesi. Un particolare che non lede l’entusiasmo di Tamara che si dichiara “estremamente eccitata all’idea di partire per questa super avventura”. 

Tags

Articoli correlati

9 Commenti

    1. Cioé? Tamara parla bene la sua madrelingua, e parla anche un buon italiano, e lei cosa parla?

  1. Ognuno è libero di fare ciò che meglio crede, bello e interessante per sé stesso, quello che stupisce è che i media si interessino, rimandino in forma di visibilità una sorta di vacanza, che chiunque buon Alpinista per hobby potrebbe fare, se avesse due mesi, anche senza sponsor. Questo è solo la mia opinione davanti ad un personaggio pubblico, Alpinista di professione, da cui ci si aspetterebbe qualcosa di meglio, visto gli sponsor coinvolti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close