News

Linea Bianca chiude il 2019 in Valtellina

Questa settimana Linea Bianca ci porta in Valtellina. Il programma di Rai1 dedicato al mondo montagna dedicherà la puntata di oggi, sabato 28 dicembre ore 14.00, alle località più note della valle lombarda, in particolare a Santa Caterina Valfurva (SO).

Non mancherà la presenza del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS), secondo l’accordo definito con il programma di informazione montana che prevede la collaborazione dei tecnici del Soccorso con il presentatore Massimiliano Ossini, per parlare in maniera approfondita della sicurezza in montagna.

L’edizione 2019 di Linea Bianca, che ha preso il via lo scorso 30 novembre, ha già portato gli spettatori in Valle d’Aosta, a Courmayeur e La Thuile, e tra paesaggi fiabeschi dell’Adamello, tra le province di Trento e Brescia.

Santa Caterina Valfurva

La puntata dedicata a Santa Caterina Valfurva sarà l’ultima del 2019. Linea Bianca ne mostrerà le meraviglie naturali, le vette del Gruppo Ortles-Cevedale che la circondano nel cuore del Parco nazionale dello Stelvio, e le numerose piste da sci tanto amate dagli appassionati di sport invernali.

 

Tags

Articoli correlati

Un commento

  1. Interessante la parte riguardante la manutenzione dei muretti a secco della Valtellina..lavoro assicurato
    a mano umana non sostituibile, 2500 chilometri di sviluppo solo in quella valle… e su iterrazzamenti mantenuti per bene parte agricoltura eroica ma di altissima qualita’.Inizialmente pero’occorrerebbe uno Stato(Regione., Comunita’) che investa nel “muretto a secco” :
    ;poi il privato forse va a rimorchio di chi ha fatto da apriprista ed avvia coltivazioni di pregio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close