News

I 10 profili da seguire su Instagram se hai la montagna nel cuore

Anche il mondo della montagna è su Instagram. Alpinisti, atleti, fotografi di outdoor sono tutti sul social più in voga del momento. Immagini che lasciano senza fiato, che ispirano, che ci fanno viaggiare e ci permettono di andare in vetta alle montagne di tutto il Mondo e di scalare le pareti più belle.

Sono 10 (+1) i profili Instagram che vi consigliamo di seguire se avete la montagna nel cuore. Alcuni li abbiamo selezionati per le fotografie spettacolari, altri perché riescono a danno la motivazione e la carica giusta.

1. Vertical passion

Se volete alzarvi la mattina con una buona dose di alta quota, questo è il profilo Instagram giusto. Dal K2, alla Patagonia, passando per le Alpi.

2. Himalayan High

“Inspiring the uninspired” è il motto di questo profilo che vi porterà in vetta alle più belle montagne dell’Himalaya.

3. Yosemitenps

L’account ufficiale del Parco Nazionale dello Yosemite, negli Stati Uniti. Un unico profilo per coniugare la passione per le più famose big wall del Mondo e la natura incontaminata.

4. Natgeo Adventure

Una raccolta delle immagini dei migliori fotografi di avventura con la garanzia di National Geoghrafic.

5. Jimmy Chin

Lo abbiamo conosciuto come regista del documentario FreeSolo sull’impresa di Alex Honnold. Con le sue fotografie, Chin ci porta dietro le quinte del suo lavoro, che è anche la sua grande passione.

6. Vivere la Montagna

Se si ama la natura e la montagna, è l’account giusto da seguire. Uno sguardo sulle più belle montagne delle Alpi e dell’Appennino.

7. Freeride World Tour

Nato come account del Freeride World Tour, oggi è un profilo imperdibile se siete appassionati dello sci fuoripista, soprattutto di quello più adrenalinico.

8. Duncan Philpott

Amanti delle due ruote, Duncan Philpott è l’uomo da seguire. Azione e avventura per un fotografo che ha la passione per tutto quello che è outdoor nel sangue.

9. Moreno Geremetta

Se quello che cercate da Intagram è la bellezza del paesaggio dovete seguire su Instagram Moreno Geremetta. Con uno sguardo particolare alle Dolomiti, dove vive.

10. Donne di montagna

Una grande community che racchiude le donne che vivono la montagna per professione e per passione. Tante storie al femminile che possono ispirare tutti.

10 +1. Alpinisti in Erba

Dissacranti anche su Instagram, gli Alpinisti in Erba è il profilo giusto per ridere della montagna, di chi la frequenta e per non prendersi mai sul serio.

Tags

Articoli correlati

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close