News

I 10 profili da seguire su Instagram se hai la montagna nel cuore

Anche il mondo della montagna è su Instagram. Alpinisti, atleti, fotografi di outdoor sono tutti sul social più in voga del momento. Immagini che lasciano senza fiato, che ispirano, che ci fanno viaggiare e ci permettono di andare in vetta alle montagne di tutto il Mondo e di scalare le pareti più belle.

I profili Instagram che vi consigliamo di seguire se avete la montagna nel cuore. Alcuni li abbiamo selezionati per le fotografie spettacolari, altri perché riescono a danno la motivazione e la carica giusta.

1. Karakoram Geographic

Il profilo giusto per ammirare da lontano le vette del Karakorum e non solo. Da lasciare senza fiato, del resto sono tra le montagne più belle del mondo!

2. Appenninopasseggiando

Per scoprire l’Appennino con le sue affascinanti montagne, ma anche i suoi borghi e le tradizioni che rendono unico il nostro Paese.

3. Cory Richards

Alpinista (sua con Simone Moro e Denis Urubko la prima invernale del GII), ma anche grande fotografo. Dalla natura, ai popoli che la abitano, fino all’aria sottile più estrema, passando per i grandi protagonisti.

 

4. Dino Lanzaretti

La bicicletta vissuta come viaggio. Dino Lanzaretti ci porta in sella alle due ruote in alcuni dei luoghi più belli del mondo dalle vette della Patagonia, al mare di Bali.

5. Giacomo Meneghello

Le fotografie di Giacomo Meneghello lasciano semplicemente senza fiato. Uno sguardo sulle Alpi che fa sognare.

6. Ski is life

For the winter people” si legge nella bio e la promessa è mentenuta. Un profilo instagram con tanti video per gli appassionati di sci di pista e freeride.

 

7. Patagonia Vertical 

Patagonia Vertical è la guida di riferimento di tutti gli appassionati dell’alpinismo patagonico. Sulla pagina Instagram vengono postate belle foto delle guglie El Chalten, ma anche informazioni utili, report sulle nuove vie, riflessioni e scampoli di storia alpinistica.

 

8. Vivere la Montagna

Se si ama la natura e la montagna, è l’account giusto da seguire. Uno sguardo sulle più belle montagne delle Alpi e dell’Appennino.

 

9. Natgeo Adventure

Una raccolta delle immagini dei migliori fotografi di avventura con la garanzia di National Geoghrafic.

10. Donne di montagna

Una grande community che racchiude le donne che vivono la montagna per professione e per passione. Tante storie al femminile che possono ispirare tutti.

Tags

Articoli correlati

5 Commenti

  1. Buonasera volevo segnare anche un profilo sia instagram e youtube si chiama aleksjboss
    Fa dei bellissimi video sulla montagna e dei bei post su instagram.

    Lando

  2. Il migliore è @valle_varaita_photo
    Venite a scoprire la nostra vallata con le foto di questo ragazzo che si è fatto il mazzo su e giù sotto al Monviso per far conoscere a tutti le nostre montagne!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close