Sport

Fisi, spunta la candidatura di Arnoldi

immagine

MILANO — Nella scorsa legislatura è stato vicepresidente del "Gruppo parlamentare amici della montagna". E si è fatto notare per il sostegno, molto concreto, alle istanze del mondo delle vette. Il suo amore per la montagna, lo sci e la neve poi è viscerale. Insomma Gianantonio Arnoldi – ex parlamentare di Forza Italia e marito di Daniela Zini – ha tutte le carte in regola per diventare il nuovo presidente della Federazioni italiana sport invernali. E, stando alle indiscrezioni, ci starebbe pensando seriamente.  

Arnoldi (nella foto) sarebbe il vero "uomo forte" da opporre al ricandidatura del presidente uscente Gaetano Coppi. L’ex parlamentare, sentito telefonicamente dalla nostra redazione, starebbe valutando con i dirigenti sportivi la possibilità di presentare la sua candidatura, che punta a raggruppare i voti del Comitato Alpi centrali (Lombardia) e Occidentali (Piemonte).  
 
Nella passata leglislatura Arnoldi è stato molto attivo sul versante montagna. Porta la sua firma la Legge sulla sicurezza, quella che per intenderci ha reso obbligatorio il caso sulle piste da sci. Ad Arnoldi, poi, si devono poi i finanziamenti a sostegno del turismo invernale. Ivi compresi gli stanziamenti per la manutenzione e l’apertura di nuovi  impianti di risalita, e quelli a favore dei gestori di località sciistiche. 
 
II termine per la presentazione delle candidature è fissato per il 20 maggio. Intanto, nelle ultime ore è arrivata anche la candidatura ufficiale del trentino Elio Grigoletto, attuale revisore dei conti della Fisi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close