Cronaca

Resegone, alpinista muore nel Comera

immagine

LECCO — Tragedia sul Resegone lo scorso fine settimana. Un alpinista polacco di 32 anni è morto sul canale Comera. Secondo le prime ricostruzioni l’uomo era quasi arrivato alla fine del tratto, quando probabilmente è scivolato precipitando per circa 200 metri. Il volo gli è stato fatale: quando sono arriveti gli uomini del Soccorso alpino per lui non c’era già pèiù nulla da fare.

L’incidente è successo sabato sul canale Comera, situato tra le Punte Stoppani e Cermenati sulla celebre montagna lecchese. La vittima è un 32enne di origine polacca e di nome Meddik, secondo quanto riferisce il giornale Ballabio News.

Secondo le prime ricostruzioni pare che l’uomo, ben equipaggiato di tutta l’attrezzatura necessaria alla scalata, fosse quasi giunto all’uscita del Comera, vicino alla cresta che porta alla vetta del Resegone, quando è scivolato. E’ precipitato per circa 200 metri nel luogo in cui intorno alle 15 è stato avvistato da alcuni escursionisti, che poi hanno dato l’allarme.

Il Soccorso alpino della 19esima stazione lariana è intervenuto sul posto con l’elicottero circa alle 16. Le operazioni di recupero del corpo si sono concluse in mezzora: per l’alpinista non c’è stato niente da fare, è morto sul colpo.

Valentina d’Angella

Foto Oscar courtesy of Alpineline (Cai Brugherio)
Ballabionews

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close