Alpinismo

Miss Oh calcherà la vetta in diretta tv

immagine

KATHMANDU, Nepal — Vuole calcare la vetta in diretta tv la coreana Oh Eun Sun, che a quanto pare sembra avere intenzione di battere la basca Edurne Pasaban non solo sul tempo, ma anche sui media. Miss Oh, infatti, si sta dirigendo al campo base dell’Annapurna, dove cercherà di conquistare il suo 14esimo ottomila, con una troupe di oltre 15 persone.

La notizia arriva da Kyu Dam Lee, il corrispondente coreano di Explorersweb. "Nella spedizione di Miss Oh c’è una troupe televisiva di almeno 15 persone – racconta Lee -. Sono operatori della tv coreana KBS, partiranno per il Nepal il 26 marzo e vogliono attrezzare un sistema per riprendere in diretta la spedizione di Miss Oh".

Miss Oh, attualmente, si sta acclimatando con i suoi 3 sherpa sul Tharpu Chuli, anche noto come Tent Peak, una montagna di 5.663 metri nella zona dell’Annapurna. A metà della settimana prossima, la coreana e i suoi sherpa torneranno a Tatopani dove incontreranno la troupe televisiva e il resto della spedizone, per dirigersi al campo base dell’Annapurna. Lassù si trova già Edurne Pasaban, alla caccia del suo 13esimo ottomila, con la spedizione della televisione spagnola Rtve "Al filo de lo imposible".
 
L’alpinista coreana aveva già tentato l’Annapurna, cercando il suo 14esimo ottomila, lo scorso ottobre, ma senza successo. Lei e la sua squadra avevano fatto diversi tentativi ma sono stati fermati dal maltempo e dalla bufera sempre a campo 3.

Sara Sottocornola 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close