Outdoor

Skialp, agli azzurri staffetta e Mondiali

immagine

CANILLO, Andorra — Azzurri pigliatutto ai mondiali scialpinismo in Andorra. La squadra italiana, infatti, ha stravinto in tutte le categorie della staffetta, l’ultima gara del circuito disputata sabato 6 marzo. E rientra con la bellezza di 23 medaglie e la miglior performance di squadra.

"L’Italia si conferma la nazione numero 1 dello scialpinismo" hanno scritto all’unisono le riviste internazionali del settore. E come dargli torto, dopo la strepitosa performance di sabato nella staffetta dove gli azzurri hanno conquistato 3 medaglie d’oro.

I vincitori della categoria senior maschile sono stati Damiano Lenzi, Manfred Reichegger, Lorenzo Holzknecht e Dennis Brunod. Dietro svizzeri e francesi con i team composti da Florent Troillet, Martin Anthamatten, Yannick Ecoeur e Pierre Bruchez, e da Grégory Gachet, William Bon Mardion, Florent Perrier e Didier Blanc.

Nel settore femminile stravncono Francesca Martinelli, Silvia Rocca e Roberta Pedranzini che completano il percorso in 40 minuti e 38 secondi seguite ad oltre un minuto di distanza dalle svizzere Nathalie Etzensperger, Gabrielle Magnenat, Marie Troillet e dalle austriache Lydia Prugger, Michaela Essl e Veronika Swidrak.

Tra i giovani, che gareggiavano con team misti, ancora l’Italia prima con Alessandra Cazzanelli, Stefano Stradelli e Robert Antonioli. Dietro la Svizzera con Jennifer Fiechter, Flavio Arnold e Alan Tissières, e la Francia con Emilie Favre, Guillaume Chevalier e Matheo Jacquemoud.

Related link:
Gallery: mondiali skialp, azzurri pigliatutto
Mondiali skialp, nuovo oro per le donne
Skialp, mondiali al via: un oro azzurro

Sara Sottocornola


Video della staffetta in Andorra courtesy Skimo.org e Youtube

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close