Alpinismo

Dopo il Cerro Mariposa Paolo Marazzi torna in Patagonia, questa volta in inverno

Foto @ Paolo Marrazzi Facebook

Eravamo un po’ scoraggiati dal non ricevere alcuna notizia alpinistica dall’inverno patagonico, ma la nostra speranza relativa a qualche interessante partenza verso l’altro emisfero era comunque viva, nonostante il caldo torrido. Facevamo bene.

Il Ragno di Lecco Paolo Marazzi ha infatti annunciato la sua partenza per oggi. Dove andrà e cosa farà di preciso non si sa. Scalerà, si divertirà e questo ci basta (per ora, ma vi promettiamo che indagheremo per scoprire nuovi dettagli). Ad accompagnarlo la tedesca Ines Papert e lo sloveno Luka Lindič.

“Ciao e tutti! domani riparto e torno in quella che per me è la terra magnifica – scrive Paolo – mi sposto più a sud ma sempre in Patagonia. Al ritorno dal primo viaggio lì, a marzo, ho capito subito che sarei dovuto tornare. Credo che un posto così o lo si ami o lo si odi, io non lo odio più di tanto. La mia estate finisce qui, ci rivediamo ad ottobre. Ora è tempo di tirar fuori sci, scarponi, piccozze, ramponi e cercare la giusta linea di misto per divertirsi un po’!”

Marazzi era già stato in Patagonia questo marzo, assieme ad un altro Ragno, Luca Schiera. Assieme avevano aperto una nuova via sul Cerro Mariposa.

Tags

Articoli correlati

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close