Cronaca

Ritrovati i due dispersi in Valcellina

immagine

ANDREIS, Pordenone — Sono stati ritrovati i due fidanzati dispersi da ieri sera sulle montagne sopra Andreis, in Valcellina. I due erano usciti per un’escursione e stavano seguendo il sentiero 976, ma dopo circa 4 ore si sono accorti di aver smarrito la strada e hanno chiesto aiuto con il cellulare. Alle 4 di notte sono stati recuperati.

La coppia di escursionisti, infatti, aveva chiesto aiuto ieri sera intorno alle 19 con il cellulare, e subito gli uomini del soccorso alpino di Maniago si sono messi sulle loro tracce. Nonostante il buio, che avrebbe potuto costringere i soccorritori ad interrompere le operazioni, le ricerche sono continuate a piedi tutta la notte, finché questa alle 4 li hanno ritrovati.

I due escursionisti si erano persi nel territorio sopra Andreis, nelle vicinanze del sentiero 976. Secondo quanto riporta il Gazzettino, avrebbero camminato 4 ore prima di accorgersi di aver perso l’orientamento e di telefonare al 112 per chiedere aiuto.  

Quando li hanno trovati i due giovani, 29 anni lui e 25 lei, entrambi della provincia di Treviso, erano molto provati e in stato di shock, ma in buone condizioni di salute. La pericolosità del sentiero e il brutto tempo hanno fatto preferire agli uomini del Soccorso alpino di trascorrere il resto della notte in quota e aspettare la luce per tornare a valle. Così hanno dato loro abiti caldi, in attesa dell’arrivo dell’elicottero una volta mattina.


Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close