Incendio distrugge il rifugio Cerro Castor
USHUAIA, Patagonia — Il rifugio "Centro Invernal" del Cerro Castor, celebre località sciistica patagonica, è ridotto a un cumulo di ceneri. A distruggerlo, un enorme incendio scoppiato nella struttura in piena stagione turistica: ecco l’incredibile foto delle fiamme che lo divorano mentre gli sciatori guardano sbigottiti la scena.
Secondo le prime indiscrezioni, l’incendio sarebbe partito in modo accidentale. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco della caserma "2 aprile" e degli uomini della protezione civile, che però quando sono giunti sul posto hanno trovato l’edificio, costruito interamente di legno, già ridotto a un cumulo di braci. Le squadre ci hanno messo quattro ore per sedare le fiamme e hanno allontanato tutti i turisti per il pericolo di crolli.
Il comprensorio del Cerro Castor, nato solo una decina d’anni fa, è frequentato dalle nazionali di sci di tutto il mondo, perchè risulta il miglior luogo di allenamento da giugno a settembre. Offre oltre venti piste su 900 metri di dislivello.
Foto courtesy of http://www.bomberos2deabril.com.ar/content/view/641/