Cronaca

Tir travolge operai sulla Torino-Aosta

immagine

updated AOSTA — Brutto incidente stradale questa mattina sulla Torino-Aosta. Un tir con targa bulgara ha trovolto alcuni operai che erano al lavoro lungo l’autostrada A5.

L’incidente è avvenuto intorno alle 9.15 all’altezza del comune di Arnad, sulla corsia in direzione Torino. Per cause in corso d’accertamento, il pesante automezzo ha investito in pieno tre operai e il loro autoveicolo, impegnati a tagliare l’erba ai bordi della carreggiata. Sul posto ci sono la polizia stradale di Pont-Saint-Martin e i vigili del fuoco con la squadra taglio.
 
I vigili del fuoco, che hanno prestato i primi soccorsi sul posto, stanno sollevando il tir per accertare se il disperso sia rimasto bloccato sotto. Secondo quanto si è appreso, si tratta di un operaio magrebino di 54 anni. I feriti sono cinque, l’autista del tir e i quattro operai travolti. Due di loro sono già giunti all’ospedale di Aosta e le loro condizioni – in base ai primi esami – non sono critiche. 
 
Il tir trasportava maiali già macellati. Si è ribaltato su un fianco ed è finito nella scarpata. I vigili del fuoco stanno operando con una gru per sollevarlo e spostarlo. L’autostrada è stata momentaneamente chiusa al traffico. Per i mezzi che viaggiano sulla A5 in direzione Torino è stata disposta l’uscita obbligatoria a Verres.
 
WP
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close