Montagna.TV

Basta Follie! Vento a 140 km/h con gli impianti aperti. Video Shock

È un assurdo stillicidio di brutte, pessime notizie che addolorano per le vittime, per i rischi che si assumono i soccorritori e fanno rabbia per lo spreco di soldi per i soccorsi.

Questa mattina ancora la notizia di una valanga a Tignes, non ci sono vittime, sulle piste da sci della rinomata località sciistica francese; il 13 febbraio un’altra valanga aveva ucciso 4 persone.

Il Soccorso Alpino ha postato questa mattina un filmato dell’orrore girato da uno sciatore seduto su un seggiolino di una seggiovia aperta nonostante il vento tirasse a 140 km/h.

Chi si sia assunto la responsabilità di non chiudere quella seggiovia quanto si è alzato il vento dovrà rendere conto di questa situazione folle e dei rischi che ha fotto correre ai suoi clienti e ai soccorritori.

Non c’è giustificazione che tenga per i diretti responsabili e tantomeno per i gestori di quegli impianti e di quelle località turistiche. Guardatevi il video e leggetevi anche il comunicato del CNSAS. Noi non abbiamo più parole.

Raffiche di vento fino a 140km/h ieri a Prato Nevoso, in provincia di Cuneo. 25 tecnici del Soccorso Alpino piemontese sono intervenuti per portare in salvo gli oltre 130 sciatori a bordo di una seggiovia bloccata. Un intervento complesso che è stato portato a termine grazie alla preziosa collaborazione degli sciatori che sono stati uno ad uno imbragati e calati a terra. Queste le immagini impressionanti registrate a bordo della seggiovia”.

Exit mobile version