Cronaca

Valanga su una pista, diversi sciatori travolti. Nessuna vittima

AGGIORNAMENTO ore 13.00: Le operazioni di soccorso sono concluse. “Molti sciatori – ha comunicato la stazione sciistica – sono stati investiti dalla neve e poi recuperati dal personale. I soccorsi sono stati subito messi in atto e, in seguito alle operazioni di ricerca, non vi sono vittime”.

Nel video centinaia di sciatori fuggono dopo la valanga.

 


Diversi sono gli sciatori coinvolti in una valanga che si è abbattuta sulla pista da sci “Carline”, del comprensorio sciistico di Tignes, uno dei più frequentati nelle Alpi francesi, in Savoia.

La pista era l’unica aperta date le pessime condizioni meteo, che al momento impedisco di far volare gli elicotteri. I mezzi di soccorso stanno arrivando via terra dalle località vicine, molti i soccorritori che stanno raggiungendo la pista a piedi. 

Il rischio di valanghe questa mattina nella stazione di Tignes era di 4 su 5.

 

(Foto @ La Stampa)

Tags

Articoli correlati

3 Commenti

  1. “La pista era l’unica aperta date le pessime condizioni meteo…” + “Il rischio di valanghe questa mattina nella stazione di Tignes era di 4 su 5”.
    E comunque hanno aperto gli impianti: era proprio necessario?

  2. C’è una sola parola che porta a tutte queste situazioni.Si chiama semplicemente DENARO (leggi profitto ad ogni costo)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close