Outdoor

Sochi 2014, Lindsey Vonn rinuncia alle gare olimpiche

Lindsey Vonn durante le scorse Olimpiadi Invernali di Vancouver (Photo Duncan Rawlinson courtesy of Flickr/Wikimedia Commons)
Lindsey Vonn durante le scorse Olimpiadi Invernali di Vancouver (Photo Duncan Rawlinson courtesy of Flickr/Wikimedia Commons)

VAIL, Stati Uniti — “Sono sconvolta nell’annunciare che non gareggerò a Sochi.” Inizia così il comunicato di Lindsey Vonn pubblicato martedì sulla Pagina Ufficiale di Facebook. La fortissima atleta statunitense ha preferito rinunciare alle Olimpiadi per rimettersi completamente in forma per i Mondiali del 2015.

Ha utilizzato i social network, Facebook e Twitter, la campionessa di sci alpino Lindsey Vonn per annunciare la sua rinuncia alle gare delle Olimpiadi Invernali di Sochi che inizieranno il 7 febbraio. La motivazione, si legge nel comunicato, è legata nuovamente al ginocchio destro, infortunato più volte negli ultimi anni.

“Ho fatto tutto ciò che mi era possibile -scrive nel messaggio apparso sulla Pagina Ufficiale di Facebook- per diventare forte abbastanza da superare l’infortunio al legamento crociato anteriore, ma la realtà mi ha fatto comprendere che il mio ginocchio è semplicemente troppo instabile per competere a questi livelli. Mi sottoporrò presto ad un’operazione chirurgica così da essere pronta per i Mondiali che si disputeranno a Vail il prossimo febbraio”

L’atleta statunitense non potrà quindi difendere le medaglie conquistate nella scorsa Olimpiade svoltasi nel 2010 a Vancouver: un oro in discesa libera e un bronzo in supergigante. Nonostante ciò, la Vonn conclude in maniera ottimistica il suo comunicato: “Dal lato positivo questo significa che ci sarà un posto in più così che una delle mie compagne potrà gareggiare per l’oro. Vi ringrazio tutti per l’affetto e il supporto. Farò il tifo per tutti gli atleti olimpici, in particolar modo per il team USA!”

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close