Cronaca

Masso si stacca dalla montagna e travolge auto

immagine

PISTOIA — Terribile disgrazia ieri in provincia di Pistoia. Un uomo è morto schiacciato da un enorme masso che, staccatosi dalla montagna, ha centrato in pieno la sua auto facendola a pezzi.

Erano circa la 15 quando la vittima, un 38enne del luogo, stava percorrendo con la sua auto la ex statale 12 che porta all’Abetone, in Toscana. Accanto a lui, a bordo della vettura, il padre.
 
Giunti in località Livogne, al confine tra i comuni di Cutigliano e San Marcello Pistoiese, improvisamente l’auto è stata investita in pieno da un masso di grosse dimensioni che ha letteralemente mandato in brandelli l’autovettura (nella foto Ansa).
 
Il masso, staccatosi dal costone della montagna forse a causa del maltempo di questi giorni, pesava diversi quintali ed è piombato sulla carreggiata con una violenza inaudita, senza lasciare scampo al povero guidatore.
 
Una tragica fatalità ha portato quell’auto nel posto sbagliato al momento sbagliato. Inutili i soccorsi all’uomo che era alla guida, morto sul colpo. Ferito piuttosto seriamente anche il padre.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close