Alpinismo

Gioia per Simone Moro: le mail dei lettori

immagine

BERGAMO — La posta della redazione di Montagna.org è stata completamente intasata da messaggi di gioia per SImone Moro. Sono davvero tantissimi i lettori che hanno voluto stringersi virtualmente con l’alpinista bergamasco che ieri, insieme a Denis Urubko ha conquistato la prima salita invernale al Makalu. Un’impresa storica che come tale è stata salutata dagli amanti della montagna e del grande alpinismo. Ecco tutti i vostri messaggi, continuate a scrivergli!

 
 
 
Davvero congratulazioni, è la dimostrazione che la serietà e la preparazione pagano sopra ogni cosa. Complimenti ancora,
Stefano Brunelli

Grande
Famiglia Bini

Bravissimo Simone ! Sei entrato nella storia! Non posso neanche immaginare la tua felicità! E’ stata un’impresa fantastica! E adesso che farai? Già programmata la prossima vetta?
Paola (da Genova)
Bravo Simone. Complimenti per questa impresa.
Maurizio
Complimenti caro Simone, anche a Denis, per questa strepitosa ascesa. E, come dici tu nell’intervista che ho sentito poco fa su internet, troppo presi per il calcio per rendersi conto che ci sono sport molto piu’ nobili, che ci sono ancora uomini capaci di stupire, che alzano di qualche gradino la cosiderazione che questo nostro povero paese ha nel mondo. Grazie.
Anna

Una impresa che ci fa rivivere le imprese leggendarie che hanno fatto la storia dell’Alpinismo che conta. Sei un Mito, sei nella leggenda.Un calorosissimo abbraccio da tutti i tuoi sostenitori della Sardegna
Marcello Cadoni

Complimenti vivissimi da un appassionato di montagna che ha sempre seguito le sue  avventure e letto i suoi libri.
Pier Giovanni Palla
giornalista

Ti ho seguito da dietro il bancone della farmacia ..sei un grande …grazie per vivere con te qs emozioni…
Giovanna
Ciao Simone ho appena letto la notizia su montagna .org della tua stupenda impesa della scalata del Mkalu veramente complimenti a te e al tuo compagno d’avventura.Io sono marchigiano poche settimane fa ho avuto la fortuna di conoscere Nives Meroi e suo marito Romano Benet sono venuti a Fermo non lontano dal mio paese x mostrare e parlare agli appassionati di montagna le loro ultime imprese.Ancora complimenti.
ciao
Flavio Gioacchini
Grande Simone! Dimostri a tutti che i sogni possono diventare realtà!
Fabio Massimo
grazie sei un grande ti ho conosciuto una serata al cai di barge in provincia di cuneo tanti anni fa  grazie simone,
ciaoooooooooooo
Francesco Sandrone  cai di cavour
Ho seguito giorno per giorno la salita. Ho gioito con voi. Siete fantastici. Grande Simone. Spero di essere presto presente al tuo racconto di persona in qualche tua serata. Ciao
Davide – Besnate (va)
Simone e Denis…Grandi.
Vi seguo nelle vs. avventure, questa comunque resta la più grande.
Spero un giorno di incontrarvi perché vorrei che portaste su una cima importante questo simbolo( allegato )… a monito per tutti i popoli.
Ciao
Francesco
Grande Simone. Il primo "otto" è andato; adesso hai tutto l’anno per cercare il secondo……
Un abbraccio da tutti i gnari del Roc di Brescia.
Realizzare un sogno è la cosa più importante che un uomo possa realizzare,
Ti faccio i Miei complimenti e quelli di Tutta la mia Famiglia spero di trasferire
ai miei due  Figli la passione per la Montagna e la curiosità per la scoperta di cose nuove.
Grazie di cuore.
Michele Minnozzi
Ciao, Simone,
Vorrei prima di tutto di salutarvi (tu e Dennis) per la vostra grandissima vittoria. E` stato un momento veramente emozionante quando ho letto nel sito montagna.org che il sogno e` diventato realta`… Credo che con questa salita invernale (e anche con questa al Shisha Pangma nel 2005) tu hai provato che sei uno dei piu` grandi alpinisti che il mondo ha visto mai. Continua di salire e di mostrare che i beragamaschi sono i migliori alpinisti nel mondo… In bocca al lupo!!!
Con affetto
Il tuo tifoso
Ale
Che invidia, non essere dotato al punto di poter affrontare imprese di questo tipo.
Complimenti complimenti complimenti
Carlo Verzani

Ho aspettato con ansia la notizia…siete grandi!!!
non ci sono parole…pelle d’oca!!! grandi!!!
Andrea – Varese
Bravissimi e complimenti a Simone Moro ed al suo compagno Urubko
Sezione C.A.I. Macerata

Grande Simone, con la tua impresa continui a tenere alto il prestigio dell’alpinismo italiano!
Gianluca
Congratulazioni simone…è emozionante sentire queste notizie…hai fatto centro..davvero…
Gio

Bravo e complimenti a tutta la spedizione ciao
a. m. Marco Palazzo

Namaste simone, complimenti a te e a Denis per la vostra grande impresa….l’himalaya e’ anche per me la mia seconda casa ci vado ormai da 15 anni ogni anno…ora so’ che una stella grande grande brillera’ ancor di piu’ sull’annapurna la stella di ANATOLIJ, sicuro ti ha dato la giusta via….
Claudio rifugista  alta engadina.
C’è poco da dire siete formidabili! Ancora tanti complimenti BRAVISSIMI !!!
da Gabry
Poche parole: solo complimenti per aver realizzato il vostro sogno!
Sergio (CAI Crema)
Davvero complimenti e bravi bravi!!!!!!!
Massimiliano
Congratulazioni e grazie per l’idea di avventura e volontà che questa impresa riesce a trasmettere
Gino Grassi

Simone Moro…Questo e’ veramente un sogno…Sopratutto x tutti quelli che come me’  che possono "intuire" cosa vuol dire FREDDO e VENTO in quota!!! Domani vado nella Mia Montagna sull’appennino Modenese, le previsioni mettono Vento Moderato in Quota e "Freddo"…non potro’ fare a meno di pensare alla "sofferenza" che avete provato sulla Cima del Makalu. Penso che con questa sarai invitato a parecchie future conferenze…spero anche in zona Modena/Bologna.
Ancora Complimenti
Loris Costantini Marano Sul Panaro (Modena)
Ciao Simone,
complimenti per l’impresa che hai compiuto insieme a Denis, veramente al limite! Sono un tuo appassionato ammiratore e stimo il tuo modo di vivere la motagna e l’estremo sempre in maniera molto umana ed etica. Bravissimi!!
Fabrizio Pelino, Sorgà VR
Complimenti! La tenacia ha vinto, i sogni quando si riescono a realizzare sono ì più belli! Complimenti ancora!
Fausta e Stelio
La costanza, l’impegno, l’ esperienza, pagano sempre. Complimenti siete nella Storia.
Silvano

Complimenti ragazzi impresa storica!! Queste sono notizie che fanno bene all’alpinismo.
Giorgio, Barbara e Marco da Mezzolombardo (TN)
Grande Simone, il tuo rispetto nei confronti delle montagne è e sarà sempre un insegnamento per tutti!
Grazie e complimenti!
Daniele
Grande Simone!Ti seguo da molto tempo e ti apprezzo per le tue grandissime qualità di scalatore e di persona.Questa grande salita non era iniziata bene ma la tua perseveranza e il tuo ottimismo hanno superato tutto.Complimenti e adesso goditi un rientro rilassato ma senza mai perdere la concentrazione.
Ciao da Eugenio Pausilli (pensionato e alpinista della domenica)
Grande Simone,
anche questa volta hai realizzato il sogno di tante persone! Grazie per farci vivere questi momenti, siamo sempre con te!
Fabrizio Venturi – Modena
Complimenti!!! Se dovessi trovare un titolo per il tuo prossimo libro che racconti le magnifiche gesta di questa incredibile conquista l’intitolerei " Gli 8473 mt sopra il Makalu"…grandi
Tommaso-Altamura (BA)
Complimenti. Grande impresa.
Andrea
LE STELLE BRILLANO PERCHE’ SANNO REGALARE ANCORA EMOZIONI. Grandissimo Simone Moro, fai i complimenti anche al Tuo strepitoso compagno.Un abbraccio da Luciano Covolo e da tutto lo Staff di "Senza Orario e Senza Bandiera".
Ti aspettiamo.
Ciaooooooo….
Luciano
Simone e Denis, provo solo ad immaginare quello che state provando , a Simone che ho avuto modo di conoscerti ad Avezzano (AQ) presso la sede del CAI e apprezzare la tua persona, presto vorrei leggere un tuo libro riguardo  la vostra fantastica impresa BRAVI.
Giuseppe D’Ascanio Avezzano (AQ)

Grande Simone,
anche questa volta hai realizzato il sogno di tante persone!
Grazie per farci vivere questi momenti, siamo sempre con te!
Fabrizio Venturi – Modena
Congratulazioni e complimenti Simone !!!!!
Ricordo la tua intervista rilasciata un paio di anni fa dopo il fallito tentativo di invernale al Broad Peak: traspariva una vena di tristezza quando hai ammesso, a denti stretti, che si trattava di un fallimento per non esser riuscito a raggiungere la cima per le avverse condizioni meteo. Avrei voluto dirti che, come sai bene,  non si trattava assolutamente di un fallimento, ma solo una tappa nella tua vita che si è conclusa diversamente da come pensavi. Beh, ritengo che quella amarezza sia abbondantemente ripagata oggi, che puoi vantare una PRIMA invernale ad una delle cime più difficili ed affascinanti del pianeta.
Ancora complimenti ed un caldo saluto
Roberto
Siete stati fortissimi, complimenti, Bravo Simone.
Maurizio Domaneschi C.A.I. Crema
Fantastica impresa che onora l’alpinismo italiano.
Nicola
Siete stati straordinari!!!! Un’impresa grandiosa!!!
uuaauu!!!
Paolo Michelis – Mondovì (CN)
Hai una volontà e una determinazione incredibile; non ci sono parole per esprimerti la mia ammirazione. T aspettiamo a Ponteranica per sentire dalla tua viva voce i particolari di questa fantastica impresa sicuri così di  partecipare e sentire anche noi, semplici alpinisti della domenica, parte delle tue emozioni e sensazioni.
Claudio Armati

Toly ti sorride in vetta era con te! Ciao!
Stefano – Fiera di Primiero
Caro Simone,
Sei stato fortissimo ed hai scritto una pagina importante dell’alpinismo. Hai realizzato un sogno, tuo e di chissà quanti altri alpinisti !  Bravo !  E complimenti sinceri anche a Denis.
Raffaele Morandini
Sei grande
Luigi
Simone 6 grande . Complimenti vivissimi a te ed al tuo compagno per l’impresa unica nel suo genere su questa montagna ritenuta impossibile d’inverno. Ora siete gli unici che hanno risolto questo problema.
SEI UN MITO
Complimenti
Adry
Complimenti……complimenti…Sei un grande ti mando un cordiale saluto ci sentiamo 
DOMENICO CHINDAMO
Ciao Simone,
voglio trasmetterti tutta la gioia che ho provato nel sapere della tua nuova IMMENSA conquista. Tutto può cambiare in un istante….e così tu cambi nuovamente la storia dell’alpinismo!! Io non sono un alpinista, anche se ogni tanto provo a scarpinare, ma per ora ora mi sono fermata al massimo in punta al Castore (4.226 mt, per me già uno spettacolo!), ma sono un ex atleta della nazionale di karate e nella mia passata vita agonistica c’è stato anche un titolo mondiale, credo quindi di poter dire di conoscere il significato delle parole sacrificio, perseveranza e determinazione..tutto ciò che ti spinge a credere e a raggiungere un sogno; per questo oggi mi sento particolarmente vicina a te e con il cuore condivido la bellezza di questa impresa. Ti auguro sempre nuove vette da raggiungere, fisiche, mentali e spirituali. Da Torino ti seguirò!
Milena
L’impresa è sempre accompagnata della fortuna, ma non senza le capacità e il desiderio di riuscirci. Grazie per averci fatto sognare. BRAVI…….
Gino
CHE DIRE…MITICI!!!
Luigi – Livraga
Carissimo grande uomo, sono un collega ticinese del povero Gianni Goltz, con lui ho potuto godere negli anni iniziali il piacere di scalare queste meravigliose montagne, da quei tempi mi sono innamorato di quelle splendide e violenti sensazioni che salire sulle vette himalayane regalano, ho seguito la tua impresa, e mi permetto di disturbarti con queste mie righe per dirti una cosa molto semplice, complimenti, grazie per farci rivivere sensazioni cosi enormemente piacevoli,bravi e buon rientro.
Milani Giovanni
Come diceva Battistino Bonali, si sale in alto anche per chi non può farcela. Questo è quello che avete fatto te e Denis. Grazie di cuore.
Manolo dalla Val Camonica
Infinitamente complimenti per la vostra impresa …. continuate a farci vivere queste emozioni che sono straordinarie !!  Si capisce che siete i veri amici della montagna e che lei vi rispetta e vi ama in quanto tali.
Luigi
Grandissimi! Siamo orgogliosi di voi.
Alessandro
CONGRATULAZIONI! SEI DAVVERO UN GRANDISSIMO..Spero di vederti presto a Los Angeles con Joby.
Un barraccio forte
Alessandra Pasquino
Bravi Bravi Grande Simone
ciao Pietro
Grandioso Simone, sei uno che non molla mai. Complimenti anche a Urubko
Enzo Biggini
Complimenti,non ho parole bravissimi tu e denis e da bergamasco sono ancora più felice
Un caloroso saluto da Giovanni da Verdello!
Non ho parole, siete stati bravissimi complimenti e da bergamasco sono ancora più contento!
Giovanni
Ciao sono una ragazza che odora la montagna…è praticamente nel mio sangue…ho letto della tua ascesa e ti faccio TANTISSIMI COMPLIMENTI SEI STATO UN MITO!!!…nelle tue parole si legge una carica e una confusione dovuta dalla grande emozione che stai provando…GODITELA FINO IN FONDO…te la meriti davvero!!!
Un brindisi virtuale al tuo sucesso!!!
Un abbraccio….Barbara
Un abbraccio grandissimo dalla piccola Napoli alpinistica:"TU SI Nà COSA GRANDE!!"
Edoardo Gull(Napoli)
Complimenti Simone, ce l’hai fatta. E’ da un pò di tempo che ti seguo e ti ammiro per quello che fai e come lo fai.
Una pacca sulla spalla anche al Denis.
ciao Fernando
GRANDI GRANDI GRANDI! Ho la pelle d’oca a leggere le news! Ho sempre amato la montagna, purtroppo ancora nessuna vetta di rilievo, ma penso che tutte siano una piccola vittoria! Certo, il Makalu in invernale è il top del top..solo due come voi potevano raggiungerlo! In estate ho perso un amico sul Cervino, uno che come me amava la montagna e seguiva le tue imprese! Sono sicuro che da lassu sta esultando con voi e noi! MI-TI-CI!!
Ciao buon rientro
Nicola
Ciao Simone!
Complimenti! Bravissimi! Ho seguito la vostra spedizione dall´Africa, sudando a temperature attorno ai 40°. Ero lontano dai vostri -40°. Cosa ne direste di scambiare una decina di gradi? Farebbe comodo a tutti (Beh forse piú a me che a voi).
Auguroni ancora e buon rientro.
Ah, grazie per le informazioni sull´internet satellitare, molto utile.
Matthias
GRANDIOSI!!!
FAUSTONE
GRANDISSIMI! Emozioni allo stato puro guardando foto.
Namastè! Buon ritorno. Compimenti.
Francesco
Grande Simo!
Complimenti sinceri a te e a Denis. Pota dai che la organizziamo sta pizza stavolta al locale di Cornalba!
Fabrizio e Sonia
Una GRANDE impresa per due GRANDI alpinisti!!!!! Simone, il Makalù voleva abbracciarti, per questo ti ha atteso in cima!!!
*Sandra*
CIAO SIMONE COMPLIMENTI!
FIRMATO L’AMICO VIGILE DEL KALA PATTAR DEL 1999
Ciao Simone,
Che dire….siete stati grandissimi!! Sono felice per te e Denis per l’impresa compiuta…e anche un po’ per me che potro’ gustare le immagini e il racconto della tua nuova impresa nella prossima conferenza!!
Un grazie per le emozioni che indirettamente ci fai vivere.
Ciao
Giancarlo Santospirito
SIETE I MIGLIORI UN’IMPRESA EPICA…COMPLIMENTI
DA ETTORE (TREVIGLIO-BG-)
Caro Simone, grande rispetto per quello che avete fatto, un abbraccio
Gabriele Matterana
Saint Christophe Aosta
Simone e Denis siete nella storia!
Geosta Norcia
Complimenti, siete stati davvero grandiosi: impresa memorabile, che vi pone nell’olimpo dell’alpinismo mondiale. Ti ricordi quando avevi dovuto rinunciare al Gasherbrum a pochi metri dalla vetta, dimostrando una lucidità che solo un grande fuoriclasse può avere in quei momenti? Bene, adesso sei stato ripagato!! Buon ritorno tra noi comuni mortali.
ciao
Maurizio
Complimenti! Siete stati non grandi ma grandissimi! E’ una gioia sapervi lassù! Un’altra impresa eroica che solo grandissimi alpinisti potevano realizzare. E’ un momento tutto vostro costato fatica, paura e tensione ma anche frutto di grandissima preparazione, attenzione e dedizione. Ancora grandi…e complimenti!
Andrea Cianciosi
Complimenti per la straordinaria impresa che porta, per meriti eccezionali, un italiano in “cima” al mondo dell’alpinismo.
Ancora bravi ai grandissimi Simone e Denis
Casafina Claudio
Che dire… se non semplicemente: GRANDIOSI!!!
Griotti Marco
GRANDE!!!
Donatella Fioravanti
A Sarnico ti avevo chiesto se per te esisteva la solitudine! Di sicuro in vetta non eri solo. Complimenti..
Roby e Matteo..
Seriate
Grande Simone. bella avventura, condotta con testa e notevole eperienza. un esempio per tutti gli alpinisti. Saper attendere e saper far fronte alle cose che van storte porta successi insperati.
Bravo!
Luca Chiarcos
Per chi ha l’alpinismo nel cuore ma è costretto a coltivarlo negli angoli di una vita frenetica e piena di doveri-esperienze come la vostra saziano la mente ingorda di sogni. Grandi!!!
Fabio Benedetti
Grandi veramente grandi,ho seguito la vostra impresa via internet e sono contento che siate arrivati a conquistare l’invernale del Makalu. Mi chiamo Nicola ho 30anni da sempre amante della montagna e delle sue sfide ed è da una paio d’anni che ho cominciato ad entrare in questo grande mondo fatto di passione fatica allenamento amicizie e lealtà. Pian pianino cominciando ad arrivare su per le prime vette ho iniziato ad avere emozioni di un’intesità e forza che mai avevo provato prima. Leggendo le vostre cronache e i vostri racconti la mente viaggia e penso che molti vi abbiano accompagnato con il pensiero su per quella qrande vetta. Vi faccio ancora i miei più grandi complimenti e spero che presto ci sia un bel racconto fotografico da poter vedere.
Buon ritorno
GAS
Non ci sono parole che possono esprimere quello che provo per voi in questo momento: ho seguito i tuoi tentativi dal Broad Peack con le tue dirette in rete e mi dispiaceva quando dovevi arrenderti alla Signora. Un arricchimento per tutti noi amanti della Montagna!!
Floriano
Ciao Simone!!!! sono Christian della Valgardena ci siam incontrati al Hotel Harati a Katmandu qualche anno fa e avevo visto le tue foto della salita al Baruntse fatta con il Camos, Urubko……volevo, senza farti perdere tanto tempo, farti i complimenti per la tua nuova super impresa al MAKALU.
Bravi davvero
saluti
Christian
Grandi Simone e Denis, mi avete tenuto con il fiato sospeso e veramente emozionato! Congratulazioni!
Francesco  
PS: vogliamo le foto!!!!
Certe imprese a molti sembrano inutili…o incomprensibili. Ma è un "inutile" che aiuta un modesto spettatore e mediocre alpinista come il sottoscritto ad affrontare la non sempre facile quotidianità.
Un grazie da Maurizio
Complimenti per la tua performance, le origini orobiche fanno di te un must dell’alpinismo contemporaneo.
Milesi Giuseppe
Una montagna di complimenti per entrambi..siete grandissimi..Dopo tanta durissima fatica fisica e mentale-TANTA FELICITA’
buon rientro cordialità
Luigi Ploner – Biella
Complimenti!! Grazie di portare i nostri sogni così in alto
Antonella & Andrea
Sei veramente un grande e un duro, dopo tutto quello che hai fatto te lo meriti veramente!!!! Tanti complimenti 
Franco Trento
Simone e Denis siete stati fantastici. Ci rivedremo in Italia
Pino da Lecco
Grande emozione…Complimenti x la determinzione!
Bravi,Bravi,Bravi.
Tanti auguri e saluti
Carlo Celadon(Vicenza)
Senza parole…Moro e Urubko una coppia d’altri tempi al limite del possibile.
Ale, Vajont (PN) Friùl
I MIGLIORI SALUTI E LE PIU’ GRANDI FELICITAZIONI PER QUESTA MEMORABILE IMPRESA.
Renato Nitri
Dehoniana Libri Milano

Grande Simone sei sempre stato contro lo slogan del "no limits…la prima cosa in montagna è ammettere i propri limiti…..ma stavolta i tuoi sono andati oltre confine…Grazie di farci sognare ed apprezzare anche le rinunce! Hai un grande spirito!
Namastè
Gianluca
Sei il migliore! Dopo due anni di sfiga era ora che ti riuscisse un’altra invernale.
Complimenti
Fabio Zaniboni
Brao Simù alla grande bergamo va sempre in cima!
buon ritorno ora
Gruppo CAI Sarnico
COMPLIMENTI… vi aspettiamo anche a Torino
Mario STEFANI
Tanti e tanti complimenti. Grandissima impresa!
Giampaolo Pavani e famiglia
Fantastici!!! Veramente grandi! Complimenti.  
Daniele
Ti mando dei semplici COMPLIMENTI come semplice è il tuo modo di fare apparire le imprese ciclopiche che hai compiuto e continui a compiere. Conservo la mail che ti mandai e la tua risposta quando nel Maggio 2002 eri in cima all’Everest. ORGOGLIO di una Italia distratta! Grazie Simone.
Ciao
Stefano Fornasieri, Saronno
Grande Simone, e grande Denis!! Alla conferenza di venezia del 12 novembre avevi anticipato il tuo progetto e in fondo sapevo che ce l’avreste fatta..non so perchè..sensazioni..Non vedo l’ora di vedere gli aggiornamenti del tuo blog, anche con qualche filmato!
ciao e complimenti
Fede
Solo grande, immensa, infinita ammirazione per quello che hai saputo fare oggi come ieri. Sei un modello
Davide
Grandi Simone e Denis, complimenti e felicitazioni per la vostra grande impresa.
Da Villongo (BG) grazie e in bocca al lupo per vostro futuro in montagna.
Gian Paolo Vavassori
Spett. Redazione, vorrei esprimere i più convinti complimenti a Simone Moro ed al suo compagno Kazako per la grande impresa realizzata.Si tratta di imprese fenomenali , realizzate sicuramente da chi come Moro ha dimostrato  di possedere non solo una capacità fisica eccezionale ,ma anche  e soprattutto psichica. Con questa prova ha dimostrato come il fisico umano possa avere capacità di resistenza veramente particolari che unite sia alla tecnologia delle moderne attrezzature  che alle conoscenze  acquisite in campo medico nella scienza di alta quota  porta a dei risultati impensabili ,quasi inverosimili. Con queste imprese si porta un contributo  utile ad approfondire ulteriormente il comportamento del fisico umano alle sollecitazioni estreme determinate dall’alpinismo invernale ad altissima quota.
Ancora tanti complimenti
Un lettore alpinista-soccorritore alpino
COMPLIMENTI!
Gruppo Alpinistico Pell e Oss
Monza Montagna
Sironi Luigi
Sei grande!!! Solo tu potevi prendere il Makalu d’inverno!
Non prendere freddo!!! :)))
mammaLuca
Complimenti Simone. Anni di duro lavoro, e di attesa. Oggi coronata da una fantastica conquista.
Roberto
E vai Simone! Un abbraccio e un sospiro di sollievo…
Bravissimi!!
Alessandra
Dalla Svizzera un grandissimo bravi per l’eccezionale impresa.
Edio Micheletti
Caro Simone,
le tue esperienze dimostrano che il tanto bistrattato (dai media, a quanto pare…) alpinismo, se praticato con il giusto spirito di avventura e di ricerca può ancora fare notizia. O perlomeno è quanto ti auguro e mi auguro come giornalista.
Felicitazioni vivissime e un abbraccio.
Roberto Serafin
CAI / Lo Scarpone

PENSO CHE NON CI SIANO PAROLE PER DESCRIVERE LA VOSTRA BRAVURA.
SEI STATO GRANDE
Michele
P.S.
Buon sangue bergamasco non mente 🙂
Ciao Simone,
abito vicino  Rimini e non so assolutamente niente di montagna, un amico alpinista mi ha messo a conoscenza della tua meravigliosa impresa.
Ieri ero in riva al mare e pensavo ai viaggi che ognuno compie dentro se stesso e come questi viaggi abbiano apparentemente mete diverse: mare, montagna, fiumi, le profondità della terra, l’arte, l’uomo e i semplici gesti di ogni giorno.
Oggi questo luogo è per tutti la cima del Makalu, perchè ogni viaggio è importante ma il tuo è stato straordinario.
Grazie per avermi regalato un’emozione,
Tiziana
Ciao Simone, Ti faccio i più caldi complimenti, visto le temperature, per la grande impresa finalmente raggiunta. Mauro di Tagliacozzo (Abruzzo) ci siamo incontrati ad Avezzano con gli amici del SAGF e poi nell’aprile del 2007 a Chukung, riscendevi da Island Peak con il capo della North Face.
…alla prossima—
Grandi ragazzi!!!!!
Max
Bravissimi, grande impresa, a chi la dedicate?
saluti da Poschiavo ( CH ) Albano
Complimenti Simone te lo sei meritato, grande prova di coraggio e tenacia, sei veramente il numero uno, ma anche Denis non scherza.Sono sicuro, che nel superare gli ultimi terribili metri un aiuto speciale lo avrai avuto  dai tuoi amici Anatoli e Lorenzo……..Complimenti ancora
Enrico GIANNI
Grande Simone… abbiamo seguito tutti col fiato sospeso la vostra impresa. Un saluto a te e Denis da tutto il gruppo 8000 meter peaks su FB!
Ciao Simone. Siete stati grandiosi, enormi. Non ci sono parole per descrivere la vostra impresa, la vostra avventura, la vostra umanità. Non è facile scrivere parole stando seduti sulle nostre poltrone da ufficio. Belli comodi, al caldo sorseggiando tè verde ( nepalese). La montagna vi ha conquistato e voi, l’avete abbracciata amorevolmente e intimamente siete saliti fino alla cima per baciarla. Voi due soli….ma, forse, c’era qualcuno con voi fra quel vento forte? Al freddo dei meno quaranta, c’era qualcuno con voi che vi ha accompagnato e guidato fino alla cima? Con il suo sorriso, vi ha spinto fino alla cima, ne sono sicuro. Non eravate soli sulla cima, eravamo e siamo tutti con voi. Grandi ragazzi. Anzi grandiosi.
Un abbraccio
Stefano "Torre" Torreggiani
Fanano Modena ( Appennino Modenese)
Fantastico! Questo connubbio di tenacia bergamasco-kazaka, di tecnica e di cuore mi lascia senza parole. A Simone, che è uno dei grandi, i più sinceri complimenti.
G.P. Tamanza
Grande Simone!!!
Hotel Regina
Ciao Simone
Bravo  complimenti
Luca Lozza
Grande Simone !!!! Complimenti per questa grandissima impresa, Te la sei meritata !!! E’ una grandissima vittoria che Ti colloca tra i piu’ grandi alpinisti di sempre (anche se lo eri gia’). A volte e’ sottile la linea che divide la vittoria dalla sconfitta, e si sa, per molte persone conta solo il successo…. Ma per te no. Ci hai dimostrato che con una grande determinazione e un grande spirito di sacrificio i sogni si possono avverare.
Siete stati fantastici.
Daniele
BRAVO BRAVO BRAVO  Simone!!!
Andrea Brait e Space
Ciao Simone, tantissimi complimenti; sei 1 grande, con un testardaggine e un carattere da mito, un vero esempio x tutti noi.
Sergio
Grande Simone!  Davvero complimenti per questa fantastica realizzazione. Adesso tocca alle altre inviolate invernali!!!
Ciao
Andrea
Ciao Simone, Ti seguo in ogni tua impresa e di te ammiro, oltre che all’indubbia tenacia e volontà, la tua umiltà che non è sempre facile da ritrovare nelle persone che compiono imprese sovra-umane (e non esagero nel termine). Anche questa volta hai dimostrato coraggio e, come il tuo compagno il grandissimo Urubko,  siete stati premiati. Meritate davvero questa nuova vetta. Ti auguro di cuore di continuare nelle tue imprese  edi avere tanta altre grandi soddisfazioni. L’alpinismo ha bisogno di persone come te. Con tanta stima e affetto.
CHIARA
Complimenti vivissimi ad entrambi…i prossimi inverni vi aspettano i "colossi" del Karakorum.
bye Marco
GGGRRRAAANNNDDDIIISSSIIIMMMIII!!!!!!!
Complimenti a te e a Denis per la grande impresa! Simone, sei l’orgoglio di tutti gli italiani e soprattutto dei bergamaschi.
Ciao.
Mauro
Villa d’Almè
Complimenti a Simone Moro ed al suo compagno di cordata. Un traguardo da dedicare alla memoria dell’immenso Anatolij Bukreev che ti ha guardato dall’alto.
Roberto Severini 
Bravo Simone!!!
Tanti complimenti: tutta la "cordata" di NEC Philips non ha dimenticato il tuo intervento alla ns convention a Madonna di Campiglio e ti è vicina in questo momento di felicità!
Continua così!!!
Stefano
Miii, che freddo e che fatica, ci sarà per forza un buon motivo…..
Gianpaolo
L’emozione più forte di questa mattina,grazie!
Fabio…
saluta Denis
I nostri più sinceri complimenti per la stupenda impresa!!! Altre parole sarebbero solo retorica…
Massimiliano Gastaldi
CAI Novi Ligure
Ciao Simone,
sei semplicemente un mito, anche per noi gente di pianura! Grande!!!
Sandro da Roma
Complimenti,sono commosso dalla vs impresa. Ieri sono salito per la prima volta a mt.1800 con nebbia e nevicata e mi sono congelato. Non aggiungo altro pensando invece alla vostra bravura.
Palmo D’Amico
BRAVIiiiiiiii, FANTASTICIIIII! UAAAAAAAAUU!
Tantissimi complimenti,
Emiliano Matoni.
Congratulazioni Simone! Ho tifato per te neanche fossi allo stadio! Ora sei nella storia ed un orgoglio per il nostro paese!
Se un giorno riuscirai nella stessa impresa anche sul K2 , sarai una leggenda! Ancora complimenti!
Luca da Roma
Simone MITO e Vulcano Vivente.
Ciao Davide
Ciao Simone, sei stato grande con Denis congratulazioni di tutto cuore, ti aspetto in Italia, a presto,
Fabio Meraldi
Grande Simone , ho telefonato a Barbara per  dirti tutta la mia felicità e l’ammirazione per questa Vostra impresa . Siete stati straordinari e mi sento orgoglioso di essere tuo amico . Bravi. Vi siete ritagliati un posto nella storia dell’alpinismo !!!
Carlo Gobbo
Cassin il passato,Simone il presente e il futuro.Infinitamente Grandeeeeeeeee. Un grande applauso anche da parte di Eluana,che se ne e’ andata oggi in alto come te.
Ivano Sambruni
Simone sei uno dei più grandi alpinisti di tutti i tempi………………….che la buona sorte sia sempre al tuo fianco nella vita!!!!!
Riccardo da Torino
Tanti complimenti. Questi sì che sono uomini con la U maiuscola!
Carlo
Complimenti Simone e grandi auguri per le prossime tue salite….
Gianni Corsinovi (Epoli-Fi-)
VOGLIO CONGRATULARMI PER LA TUA IMPRESA DI SALIRE IL MAKALU IN INVERNO, SONO VERAMENTE  CONTENTO PERCHE’  OLTRE AD ESSERE UN FORTISSIMO ALPINISTA SEI ANCHE UN UOMO CON  VALORI VERI, SEGUO LE TUE IMPRESE E LEGGO I TUOI LIBRI E OGGI  SEI ENTRATO NELLA STORIA DELL’ALPINISMO. CON AMICIZIA E SIMPATIA UN TUO FANS    
LUCA RONCALLI 
SIMONE SEI UN GRANDE!! UN GRANDISSIMO NELL’OLIMPO DEI MIGLIORI SCALATORI DEGLI 8000!! COMPLIMENTI
Lauro Bortolussi – Meduno(Friuli)
Grande,grande,grande. Solo queste parole per commentare il tuo successo. Dopo i 2 tentativi al Broad Peak, coroni tuo sogno vincendo il Makalu’ in invernale,insieme al tuo compagno. Questo paga le tue fatiche e la perseveranza nel raggiungere i tuoi obiettivi.Complimenti!!!!!!!!!
Gilberto
Grande Simone!!!!!!!!!!!!! Ci vieni a trovare al CAI di Roma e ci racconti di quest’ultima avventura? L’ultima volta che ti ho visto è stato 3 anni fa alla rassegna ‘Montagne in città’…
un abbraccio Esmeralda
Grande Simone Bergamo è fiera!
Alberto CAI
VILLA D’ALME’
Siete grandi…grazie per la commozione che mi avete dato..
Gianluca Landi
Grandissimi Simone e Denis. Dopo tanti giorni di attesa finalmente la notizia che volevamo è arrivata. Tutto il forum di Valbrembanaweb è con te.
Ciao Claudio
Lo sapevo sei troppo un grande !!!
saluti
Simone -Milano-
Grandi!!!! Complimenti Simone e Denis! impresa storica che solo due grandi alpinisti come voi potevano eseguire con successo!  Io e la mia ragazza abbiamo seguito passo dopo passo la vostra avventura sul blog di Simone e ci sentiamo di ringraziarvi con il cuore in mano per le emozioni che ci avete regato! Non vedo l’ora di poter ascoltare una conferenza su questa spedizione o magari, quando venite alla Sportiva veniamo a trovarvi 🙂 (abitiamo a due passi dalla fabbrica). Grazie di nuovo! Grandi!! Buon rientro in patria…da eroi!           
Ciao!                                         
Michele e Alessia – Tesero – Val di Fiemme                  
GrandissssssssSIMONE uno dei più grandi di sempre.
Gabriele Bubich
GRANDE !!! GRANDI !!! Simone è dalle prima gara di arrampicata  alla parete dei militi di Bardonecchia che seguo la tua attività…sono felice per te, per voi ma  anche per me per aver intuito subito che razza di campione eri (forse avevi 14 anni), non ho mai dubitato che avresti dimostrato al mondo la tua caratura – Sei da tempo un GRANDE dell’Alpinismo mondiale e questa ultima salita lo conferma. Bravo, Bravi…   Ciao  spero verrai a fare delle serate in provincia di Vicenza. 
Con simpatia e ammirazione  
Pier Giorgio Rosa Istruttore di Alpinismo CAI
Bravo Simone siamo felicissimi del tuo successo, un’altra perla nel tuo zaino!
Gli amici del CAINERVIANO
Complimenti ti ho sentito in passato con i tuoi collegamenti su radio 24 ed ora che abito in Rep Ceka mi fa sempre piacere sentire che fai grandi imprese buon ritorno.
saluti
Massimo Artico – Praha
GRANDE GRANDE GRANDE! BRAVISSIMI! QUESTO E’ ONORARE TUTTE LE PERSONE CHE AMANO LA MONTAGNA! GRAZIE!
Giovanni Basso
Nella vita poter inseguire un grande sogno è una grande opportunità, inseguirlo vivendolo è una grande esperienza, realizzarlo è una grande conquista che richiede anche un po’ di fortuna. A voi mancava solo un po’ di fortuna, ve ne è bastata una goccia per realizzare quel che ieri era ancora impossibile! Voi solo sapete quanto valore ha quest’impresa. Valore che si pesa con il lavoro e l’esperienza di anni, che devono essere d’esempio e di stimolo per noi giovani appassionati di alpinismo. COMPLIMENTI vivissimi, non vedo l’ora di avere la conferma che siete tornati sani e salvi al CB, ma soprattutto non vedo l’ora di sentirti raccontare dal vivo questa tua esperienza perché so che saprai coinvolgerci con grande enfasi.
GRAZIE SIMONE, GRAZIE DENIS! Grazie perché ci avete dimostrato che i grandi sogni sono realizzabili!
Diego Favareto
GRANDI SIMONE E DENNIS!!!!!! 
Io ho solo 16 anni, ma aspiro alle cime più alte e grazie a imprese come le vostre le sogno ancora di più…Secondo me questa salita può entrare nella storia paragonata alla solitaria di Bhul sul Nanga o l’Everest seza ossigeno di Messner. Leggevo prorio questa mattine le tue parole nell’articolo su alp a proposito del doping nell’alpinismo e voi ne siete l’esempio fisico che non serve essere impasticcati per andar forti. avete la mia stima….                                   
Cristian Campedel
Siete stati veramente tenaci, coraggiosi, vi siete messi in gioco e alla fine avete scritto una pagina indelebile nella storia dell’alpinismo. La montagna è stata con voi! Complimenti per la meritata cima.
LUCA Storoni
GRANDI RAGAZZI! BRAVI! BRAVI! BRAVI! …. NON MI VIENE ALTRO!
Luca Eugeni
Grandissima impresa al limite dell’impossibile.
Giorgio Debernardi
Grande
Ciao
Marco
Che prova incredibile! Solo una parola: Bravi!!
Davide
GRANDISSIMO!!!! CHE ALTRO DIRE…THE BEST…Buon rientro…
Dario Marelli
Bravo così!!!Stai attento e torna giù con prudenza!
Tosca
Grande Simone!!!! Io e mio figlio Francesco siamo stati in pensiero per tre giorni a pensarvi lassù….e la soddisfazione, stasera, di leggere la parola CIMA è stata immensa!
Un abbraccio da Lucio e Francesco!
Ciao Simone, leggo ora la notizia della tua impresa sul Makalu. Ti ho seguito sul tuo blog. Congratulazioni davvero; dopo la delusione del K3 l’anno scorso (fottuttissimi 200 metri) ti sei ripagato con questa leggendaria affermazione: questa è la tua consacrazione tra i più grandi! Non ce n’era bisogno. Insieme ai polacchi, non un italiano, neanche un bergamasco, solo Simone Moro! Ti aspetto da Sport Specialist a Barzanò per stringerti la mano e per far partire l’applauso al momento del filmato della vetta (l’hai fatto vero?)
A presto allora!
Ciao
Fabio
Ciao sono Luca Masarati delle Lucertole di Brembilla!! Volevo fare i Complimenti per la conquista del Makalu in invernale..Spero di poterti incontare un giorno..Complimenti anche a Urubko!!
Un saluto da Bergamo
By Luca Masarati
Ciao sono Stefano Zanolli di Lavis Trentino… vorrei farvi i miei COMPLIMENTI a te Moro e Urubko. Sono molto fiero di voi… Spero che un giorno posso incontrarti Simone…Congratulazioni ….
Cima Cima Cima…Bravi BRAiiiiiiiiiiiiii. Ciao Simone se vieni a scalare a finale fa un pochino più caldo!! Se mi telefoni andiamo nelle falesie più belle….Ciao buon rientro 
Silvano Secondo
Mitico.Da quando ti ho conosciuto in val Formazza al Gries (ricordi la rimonta?) seguo tutte o quasi le tue ascensioni,  questa però è ssssstratosferica. Complimenti e alla prossima….
ciao
Davide (Feltre Bl)
Veramente tanti complimenti a tutti e due, da quanto avete descitto deve essere stato dura
ciao
Marco
Ciao Simone sei stato davvero mitico mi complimento con te e con Urubko per la riuscita della vostra incredibile spedizione; non oso neanche immaginare le sofferenze e le fatiche che avete passato per poter raggiungere la vetta e il livello di preparazione tecnica e fisica che avete acquisito, per questo ammiro davvero tantissimo tutti gli alpinisti del vostro calibro e inferiore e spero ardentemente un giorno di poter "vivere con la montagna" anche io; la montagna è passione, è dedizione, è gioia, è allenamento, è sofferenza, è fatica, ma è sopratutto "vita".
Ancora congratulazioni, siete fantastici!!!!!
Da Francesco
BENE, BEN FATTO, BRAVI.
Ivo
CIAO Simone, SEI grande, ti ho stretto la mano alla cassa dell’Orio center mentre facevi la spesa per il Makalu, ricordi?
Sono troppo felice per Te, tutta Bergamo e’ felice di averTi come conterraneo. Ti stimo e ti ammiro TANTO.
Marco Colleoni
Gorle BG
E’ un grande successo alpinistico quello che avete appena realizzato.. BRAVISSIMI!!!!ma più di tutto  permettimi di sottolineare che sono i risultati della tua vita che ti fanno un GRANDE UOMO e Alpinista….SEI UN GRANDE un abbraccio da tutta la mia famiglia ti aspettiamo a presto in quel di BERGHEM!!!(ieri ho fatto la 5a maratona in 6 mesi in h. 3.23 tengo duro… ciao)
cordiali saluti
Antonio Barachetti
Bravissimi!!! Simone e Denis avete scritto una pagina della storia.
Gli auguri fatti di persona a fine anno a Limone vi hanno portato fortuna.
Sono orgoglioso di essere un italiano come te, Simone, che hai portato in alto i valori semplici e sinceri della nostra terra.
A presto
Daniele
Simone sei il piu grande ,la tua tenacia è straordinaria sono quasi commosso per te e per il tuo grande compagno…hai relizzato una cosa inpensabile…hai cambiato la storia……
un abbraccio
Alberto Muggiati
Ciao Simone…sono Matteo Morandi,quello che fa ginnastica artistica!!!!Ho seguito la tua impresa in questi giorni!!!!Sei un grande. Veramente!!!! Sarà anche grazie all’aria della val di Scalve…
Complimenti ancora
Matteo Morandi
Gioia immensa e soddisfazione, continua a realizzare successi come questi nella vita. Ti abbiamo conosciuto in una serata mesi fa a Casale sul Sile (TV). Custodiremmo ancor più gelosamente il libro e il poster  che ci hai autografato. Credo che lassù, più vicino a cielo tu abbia “salutato” Anatoljj e questi ti abbia sorriso. A fine mese saremmo a Katmandu ci piacerebbe salutarti e stringerti la mano. SEI GRANDE
Stefano e Franca
Grande SIMONE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sei un mito, questa notte avrai qualcosa di grande a cui pensare. Grande.
Luca – Cuneo
Ciao Simone! Non ci conosciamo! non sò quando mi leggerai, volevo solo complimentarmi per la tua impresa storica di oggi!
Credo che da oggi si è chiusa un’era, quella dell’avventura extrema…Sono contento che tu, un italiano, sia riuscito a portarla avanti! buona discesa!
A risentirci
Massimo
Grande Simone, con la tua determinazione e la tua forza, non solo fisica, hai realizzato uno dei più grandi obbietivi dell’alpinismo mondiale.
Un abbraccio
Bruno
Onore al merito di chi ha avuto la perseveranza di tentare e di credere in mete inedite ed ardite.
Con affetto
Fabio Mira
Complimenti da tutto lo staff dell ‘Hotel Alpino di Peio in trentino. Ti abbiamo seguito dall ‘inizio alla fine. Ti aspettiamo qui da noi per un pranzo tra amici!!!!!!
Ciao 
Kate & C.
Complimenti: sei rimasto l’unico alpinista a dare vita alle nuove emozioni che l’avventura ti riserva.
ciao
Roberto
Semplicemente Grandeeeeeeeee! La tenacia paga sempre!!! Complimenti anche al tosto Denis
Bravi bravi bravi
Claudio Corsini
COSA DIRTI SEI L ORGOGLIO DI TUTTI GLI ALPINISTI ITALIANI E DEL MONDO…COOOOOOMPLIMEEEEEEENTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Sibomart
Che dire?Immensi. Complimentissimi.
Isabella Bertoldo
Grande Simone! Complimenti per la caparbietà a te e Denis…non avevo dubbi ce l’avreste stavolta fatta!
Ciao, buon ritorno.
AndySpiz
Veramente grandi. Complimenti
Stefano
Grande Simone!
Complimenti ad entrambi!
FEDERICO B. BRIVIO

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close