OutdoorTrail running

Tutto pronto per la Stralivigno, al via questo sabato

Sabato 23 luglio ai nastri di partenza della Stralivigno, la classica mezza maratona di corsa in montagna di Livigno, ci saranno oltre mille concorrenti. La gara si disputerà sul percorso testato nelle ultime edizioni, con partenza e arrivo in zona Aquagranda Active You, il centro sportivo più alto d’Europa che si sta conquistando il titolo di meta ideale per la preparazione atletica in altura, molto gettonato in questo periodo per le rifiniture preolimpiche dagli atleti delle più diverse discipline sportive. Lo start avverrà alle ore 15,00.

Le iscrizioni online alla Stralivigno si chiudono ufficialmente giovedì 21 luglio, dopo di che sarà possibile registrarsi solo presso l’ufficio gare (presso Aquagranda Active You) con un sovrapprezzo di 5 euro.

Oltre alla gara classica, si correranno anche la staffetta a coppie e la non competitiva. Da quest’anno il percorso è già interamente segnalato e quindi a disposizione di quanti volessero provarlo anche in questi giorni.

La Stralivigno è anche l’occasione per scoprire da vicino le ultime tendenze in fatto di attrezzatura e di prodotti dedicati al running e così presso Aquagranda Active You e Plaza Placheda verrà allestita l’Area Expo, dove avranno visibilità anche prodotti legati alle tipicità del territorio valtellinese.

percorso-stralivignow-im303

Domenica 24 luglio, come da tradizione, sarà la volta della Ministralivigno, la gara dedicata ai bambini e ai ragazzi fino a 17 anni d’età. Appuntamento alle ore 9.30 presso Plaza Placheda, dove si snoderanno i percorsi di gara. Al termine della corsa, avranno luogo la premiazione, il pizza party e uno spettacolo di comico di magia per i più piccoli.

La cerimonia di premiazione della Stralivigno, invece, si terrà nella serata di sabato 23 luglio presso Plaza Placheda contestualmente alla cena di fine gara.

“La Stralivigno per la nostra località è un appuntamento classico delle attività outdoor estive – dice Luca Moretti, presidente di APT Livigno – Quest’anno si colloca in un trittico dedicato al running che abbiamo fortemente voluto per posizionare Livigno tra i luoghi con maggiori appeal per chi ama correre. Da noi si corre a una quota che varia dai 1816 del paese fino a quasi 3000 metri di chi si spinge fino sulle vette. Crediamo nel progetto di preparazione dedicato a chi vuole correre a una quota costante sopra i 2000 metri e per questo abbiamo pensato anche a percorsi ad hoc, che si articolano per circa 70 km”.

Info e iscrizioni: stralivigno.it

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close