Bike

Nibali si prepara al Tour de France sulle Dolomiti e la Ski Area San Pellegrino gli dedica un’opera d’arte

PASSO SAN PELLEGRINO, Trento – Fino al 25 giugno Vincenzo Nibali, campione al Giro d’Italia 2016, farà base al Rifugio Flora Alpina, in località Valfredda, tra Falcade e il Passo San Pellegrino, per rifinire la preparazione in vista dell’assalto al Tour de France. La Ski Area San Pellegrino da ben 10 anni è la meta prediletta dei ritiri sulle Dolomiti del ciclista messinese. “Qui mi trovo bene, non manca niente, è il luogo ideale per preparare una gara esigente come il Tour de France” ha dichiarato Nibali. “E visto che siamo anche scaramantici ci torniamo sempre volentieri, perché proprio su queste salite abbiamo costruito gran parte dei nostri successi.”

I011332-Nibali_Dematte
Nibali con l’artista Demattè e la sua opera d’arte dedicata all’atleta.

È così che, per celebrare la straordinaria vittoria alla corsa rosa, la Ski Area San Pellegrino ha omaggiato Vincenzo Nibali con un’opera di Mirko Demattè, uno degli artisti trentini più promettenti e quotati a livello internazionale. La scultura dal titolo “Evoluzione Ciclistica 2016” contorcendosi su se stessa rappresenta lo sforzo immane e la forza di volontà dell’atleta che, dopo un inizio poco fortunato, negli ultimi giorni di gara è riuscito a compiere una vera e propria impresa.

“Complimenti a Vincenzo Nibali che continua a regalarci grandi emozioni” ha detto il presidente della Ski Area San Pellegrino Mauro Vendruscolo. “Una splendida vittoria che riempie d’orgoglio il nostro territorio luogo prediletto dei suoi allenamenti in altura. È per noi motivo di soddisfazione averlo qui insieme a Paolo Slongo e alla sua squadra nella Ski Area San Pellegrino per il decimo anno consecutivo. La sua presenza ci aiuta in modo determinante nella promozione sia estiva che invernale”.

 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close