Cronaca

Scontro in pista: muore viceministro

immagine

CORTINA D’AMPEZZO, Belluno — Un terribile scontro con un altro sciatore sulle piste di Cortina. E’ morto così il sottosegretario croato alla Difesa Gordan Cacic, in vacanza con il Rotary club Zagabria nella località turistica delle Dolomiti.  

L’incidente è avvenuto venerdì sulla pista di rientro nel comprensorio del Cristallo. Le condizioni di Cacic, 47 anni, sono subito apparse molto gravi. L’uomo è morto ieri pomeirggio all’ospedale di Belluno.

Sulla dinamica dell’incidente sono ancora in corso le indagini dei Carabinieri. Il croato stava percorrendo il tratto finale della discesa verso Rio Gere, la stazione a valle della seggiovia del Cristallo.

Si tratta di una parte di pista dall’andamento regolare e poco pendente, che permette sì alte velocità ma senza grosse difficoltà tecniche. Qui il croato, forse alla fine di una discesa spericolata, ha colpito in pieno uno sciatore italiano quasi fermo in prossimità del bordo pista.

L’italiano è rimasto illeso. Cacic, invece, ha battuto violentemente il capo. Portato d’urgenza con l’elicottero del Suem all’ospedale di Belluno, l’uomo è stato sottoposto ad un intervento chirurgico.

Cacic invece ha sbattuto violentemente la testa. Sono intervenuti i carabinieri sciatori e l’elicottero del Suem, che ha trasportato il ferito all’ospedale di Belluno dove è stato sottoposto a intervento chirurgico. Purtroppo non è bastato a salvargli la vita. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close