News

Nelle Dolomiti in treno a vapore

LONGHERONE, Belluno – Il 24 e 25 aprile a Longarone, Belluno, si terrà la rassegna “Il Treno nelle Dolomiti”, un evento in cui il treno è protagonista assoluto.

Il punto forte della manifestazione sarà certamente il passaggio del treno a vapore, che non è solo una Locomotiva Storica 740 con cinque vagoni “centoporte”, ma è un’occasione per scoprire ed ammirare le bellezze naturali rivivendo emozioni di altri tempi: un tragitto panoramico che partendo da Treviso giunge a Longarone attraversando i comuni di Feltre, Belluno, Ponte Nelle Alpi, Vittorio Veneto e Conegliano. Un percorso di oltre 150 km attraversando la pianura veneta fino ad arrivare prime asperità della Valle del Piave per giungere infine al cospetto delle Dolomiti bellunesi.

Domenica e lunedì, nella zona fieristica Longarone Fiere, si terranno invece, oltre alla consueta esposizione di modellismo ferroviario, con espositori da tutta Italia, anche convegni a tema, il Mercatino di Scambio, La Sezione Diorami, Il V° Raduno Nazionale dei Treni da Giardino (LGB), La Sezione Vapore Vivo, L’Annullo Filatelico della Manifestazione, Mostre, Rappresentazioni Teatrali, Presentazione di libri e DVD tutto sul Tema Ferroviario.

Per informazioni: http://iltrenonelledolomiti.com

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close