Cronaca

Operaio in un dirupo: feriti soccorritori

immagine

TREMENICO, Lecco — Una serie di incidenti si sono verificati ieri pomeriggio sulle montagne sopra Tremenico, in Valsassina. Un operaio è caduto in un dirupo, facendo un volo di circa 30 metri. Durante le operazioni di soccorso un medico del 118 e un Vigile del fuoco sono stati travolti da un albero che è caduto loro addosso. Una nuova squadra di soccorritori ha infine risolto la situazione.

Il primo incidnete è capitato a un operaio, di cui non si conoscono le generalità, caduto in un dirupo in una miniera sopra Tremenico, un paese della Valsassina tra Casargo e Dervio. L’uomo pare abbia fatto un volo di 30 metri all’interno di una cava rendendo necessario l’invio sul posto anche dell’elisoccorso di Sondrio.
 
Quando gli uomini del 118 e i Vigili del fuoco sono arrivati sul posto sono partite le operazioni di salvataggio con l’ausilio del verricello. Ma mentre un medico e un pompiere si calavano nella cava, un albero è piombato loro addosso, ferendoli in modo serio.
 
A questo punto è arrivata sul luogo una nuova squadra di soccorso, un’eliambulanza del Sant’Anna di Como, che ha recupaerato tutti e tre i feriti, attualmente ricoverati in ospedale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close