Outdoor

Val di Lei, presto per la neve artificiale

immagine

MADESIMO, Sondrio — Fa ancora troppo caldo in Alta Valle Spluga e quindi bisognerà aspettare per dare avvio alle operazioni di innevamento artificiale. I cannoni sparaneve si inceppano infatti, anche oltre i 2000 metri di quota, così nel comprensorio sciistico della Ski Area Valchiavenna la stagione invernale non verrà anticipata e aprirà probabilmente il weekend di Sant’Ambrogio.

Mentre in diverse regioni del nord Italia la neve è già scesa copiosa al punto di permettere l’apertura anticipata dei comprensori sciistici, in Alta Valle Spluga fa ancora troppo caldo persino ad alta quota. Anche oltre i 2000 metri le temperature non consentono agli impianti di innevamento artificiale di entrare in azione.
 
L’inizio ufficiale della stagione sciistica del resto era stato fissato dal comprensorio della Ski Area Valchiavenna per il ponte di Sant’Ambrogio, il 7 dicembre, ed è probabile dunque che non ci saranno variazioni sulle date di apertura.
 
Anche perchè sulle piste di Campodolcino, Madesimo e anche della Valle di Lei i cannoni sparaneve non possono funzionare per via del clima ancora mite. Ma i gestori del comprensorio non si dicono preoccupati per la stagione imminente, visto che oltretutto, anche gli anni scorsi l’apertura era sempre caduta tra fine novembre e inizio dicembre.
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close