Cronaca

Precipita con l’auto in un dirupo: salvo

immagine

LUCCA — Quando si dice "scampato per miracolo". Ha rischiato davvero grosso un 55enne toscano, che ieri è precipitato con la sua auto in un profondo dirupo delle Alpi Apuane. La vettura è uscita di strada dopo una galleria e ha fatto un volo di trenta metri, arrestandosi incredibilmente contro degli arbusti ed evitando così di finire nel burrone sottostante di 150 metri. Il conducente è rimasto illeso.

L’incidente è avvenuto nella mattinata di ieri, per cause ancora da accertare. L’auto stava viaggiando sulla stradina di montagna che passa per il paesino di Stazzema, tristemente famoso per l’eccidio nazifascista del 1944, quando improvvisamente, nei pressi della galleria del Cipollaio, è uscita di strada precipitando nella scarpata sottostante.

Sbigottito il conducente della vettura seguente, che ha assistito impotente alla scena e ha allertato immediatamente i soccorsi, giunti sul posto con ambulanze, automezzi dei vigili del fuoco ed elicottero. Con un’operazione piuttosto laboriosa, i soccorritori hanno imbragato e recuperato il conducente, che nel volo si era procurato solo qualche graffio alla testa.

Poco dopo sono riusciti a recuperare anche l’auto, che miracolosamente si era bloccata 30 metri sotto il ciglio della strada, contro una fitta boscaglia di arbusti. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close