Cronaca

Appennino, ritrovati i due dispersi

immagine

SULMONA, L’Aquila — Sono stati ritrovati e stanno bene i due giovani dispersi tra il monte Grande e il monte Genzana, sull’Appennino Abruzzese. Si tratta di un 22enne di Foggia e di un 29enne di Pescara, che l’altro ieri pomeriggio si erano persi in alta quota senza riuscire a ritrovare il sentiero. Dopo ore di ricerca sono stati recuperati.

Li hanno ritrovati a 1.230 metri di altezza in località Selva Nera, infreddoliti, spaventati ma in buone condizioni di salute. Si è conclusa dunque con un lieto fine la disavventura dei due giovani dispersi dall’altro ieri sull’Appennino Abruzzese, nei pressi del lago di Scanno, nell’alta valle del fiume Sagittario.
 
I due ragazzi sono un 22enne di Foggia e un 29 di Pescara, che durante un’escursione tra il monte Grande e il monte Genzana hanno perso l’orientamento senza riuscire più a ritrovare la strada di casa. Allertati i soccorsi, sono intervenuti gli uomini del Soccorso alpino di Sulmona che li hanno cercati per più di due ore prima di riuscire a individuarli.
 
Poi li hanno recuperati e li hanno riportati al luogo dove avevano lasciato le loro auto. I due sono quindi ripartiti verso casa a bordo delle proprie macchine, evidentemente in buone condizioni di salute.
 
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close