Alpinismo

Moro e Confortola: fermi aspettando Walter e Simon

immagine

ISLAMABAD, Pakistan — Fermi al campo base ad attendere la buona notizia, che Walter Nones e Simon Kehrer sono in salvo e ormai giù dalla montagna. Il resto può aspettare. Queste le parole di Simone Moro e Hervè Barmasse, ai piedi del Batura II, e di Marco Confortola al K2, che oggi hanno parlato al telefono con Agostino Da Polenza e che erano stati allertati nelle scorse ore per un eventuale intervento d’aiuto.

"L’importante è che stiano bene. Fino a domani comunque io e Hervè dal campo base non ci muoviamo: finchè non sono giù, sani e salvi, rimaniamo qui, tutto il resto, anche la nostra spedizione, può aspettare ". Queste le parole che Simone Moro ha detto ad Agostino Da Polenza al telefono, dopo aver appreso le notizie sulla situazione di Walter Nones e Simon Kehrer.
 
"L’unica cosa che mi preoccupa è il meteo – ha aggiunto l’alpinista bergamasco -, perchè la previsioni per i prossimi giorni non sono proprio buone. Qui al campo base del Batura II il tempo sta migliorando ma è decisamente variabile, in continua evoluzione".
 
Parole molto simili sono arrivate da Marco Confortola, che è fermo al campo base del K2 e che segue con apprensione le vicende dei due amici sul Nanga Parbat. "E’ una grande notizia sapere che Walter e Simon stanno bene e che avete parlato con loro al telefono – ha detto il valtellinese -. Quando ho sentito della morte di Karl è stato terribile, mi è dispiaciuto moltissimo. Ora l’unica cosa che conta è che gli altri due tornino a casa."
 
Moro e Confortola erano stati chiamati nei giorni scorsi da Agostino Da Polenza e avevano dato l’assoluta disponibilità ad andare incontro a Nones e Kehrer in caso si fosse rivelato necessario un intervento via terra.  
 
 
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close