Cronaca

Escursionista cade dal sentiero, ferito

immagine

LIVINALLONGO DEL COL DI LANA, Belluno — Un escursionista di Milano è rimasto vittima di un incidente in montagna ieri mattina. L’uomo si trovava sulle montagne del Gruppo del Sella sul sentiero che porta dalla località Vallon al passo Pordoi quando è scivolato su un accumulo di neve ed è rovinato al suolo per una ventina di metri.

Un escursionista di 78 anni milanese stava facendo un trekking ieri mattina sulle montagne del Gruppo del Sella. Verso le 12.30 si trovava sul sentiero 626 che dalla località Vallon porta a Passo Pordoi, quando a un certo punto è scivolato su un accumulo di neve.
 
Lo scivolone lo ha fatto cadere per una ventina di metri a valle, finchè l’uomo non è andato a sbattere contro alcune rocce che hanno frenato la sua caduta e contro cui ha sbattuto la testa.
 
Le urla dell’anziano hanno attirato l’attenzione di alcuni turisti che si trovavano nelle vicinanze e che hanno dato subito l’allarme al 118. Immediato l’intervento dell’eliambulanza del Suem di Pieve di Cadore: i soccorritori giunti sul posto hanno  recuperato il ferito utilizzando un verricello di 7 metri e l’hanno trasportato all’ospedale di belluno.
 
Qui i medici lo hanno ricoverato ricoverato per una ferita alla testa e un sospetto trauma cranico.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close