FreerideOutdoor

Livigno, annullato l’European freeride festival

[:it]SONDRIO — Non c’è abbastanza neve nei fuoripista. Benchè la neve sia più che sufficiente per sciare e divertirsi le condizioni di alcuni fuoripista non sono considerate ancora perfette dalle guide e dagli organizzatori dell’European Freeride Festival che si doveva svolgere nel “Piccolo Tibet” il 14/17 gennaio 2016.

“Se la sicurezza è il nostro primo dovere –sottolinea Alberto Marazzi, che dell’European Freeride Festival è il portavoce – il divertimento, la sfida e la cultura della montagna vengono immediatamente dopo. Nonostante le abbondanti nevicate di questi ultimi giorni, le condizioni meteo non ci hanno aiutato a realizzare in pieno questi ultimi obiettivi e quindi, con grande dispiacere preferiamo rimandare l’iniziativa alla prossima stagione”.

Questa la decisione. Ma se il pieno divertimento in fuori pista cui mirano gli organizzatori per sciatori, appassionati di neve fresca, alpinisti, telemarker e snowboarder non è considerato ottimale dai tecnici di Livigno, non tutto verrà cancellato di questa manifestazione.

Per coloro che si sono già iscritti al Freeride Fest, e sono presenti a Livigno, sarà comunque possibile definire con le guide i percorsi fattibili (oltre il 90% delle piste, con neve perfetta, è comunque praticabile).
Si svolgerà comunque il Video Contest con Black Diamond ed Epic TV, con queste semplici regole:
Realizzazione di un video fra i 45” e i 3 minuti dedicato e girato a Livigno, da parte di uno/tre autori.
Devono essere evidenziate la caratteristiche di Livigno in termini di sport invernali, resort, divertimento. Questi i premi offerti da BlackDiamond: per il primo classificato in premio un paio di sci Boundary 107 e una giacca da Freeride Mission Shell. Per il secondo classificato uno zaino Dawn Patrol 25 e una sonda Carbon Probe. Al Terzo classificato la pala da neve Evac 7.
I premi offerti da EpicTv Shop sono i seguenti: Per il primo classificato un Canale personale MNC su EpicTv Adventur e una Action Camera Sony hdr az 1. Il secondo classificato avrà in premio uno zaino Manfrotto Advanced Active e un cavaletto Manfrotto Compact Action Al terzo classificato un cavaletto Manfrotto Compact Action. Non vi rimane che partecipare subito!

Info:www.livigno.eu[:]

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close