Alpinismo

Pechino 2008: ecco la tuta dei cinesi

PECHINO, Cina — Rossa fiammante, con inserti grigio antracite e scritte bianche. Ecco come sarà la tuta d’alta quota degli alpinisti che, tra poco meno di due mesi, tenteranno di salire l’Everest con la fiamma olimpica di Pechino 2008.

La divisa della salita olimpica al Tetto del Mondo è stata presentata ufficialmente dalle autorità cinesi  nei giorni scorsi. L’occasione è stata la quarta fiera "Asia international brand sporting goods and sports fashion", tenutasi all’International Exhibition Center di Pechino.

Oltre alla tuta rossa, gli alpinisti avranno in dotazione caschetto intonato e corda sui toni dell’arancione. Giallo e nero sono invece i colori di zaino, ghette e guanti.

La tuta è prodotta da manifatture cinesi, che sono state preferite alla sfrenata concorrenza di molti brand occidentali che hanno tentato di accaparrarsi la commissione puntando sul fatto che la produzione dei loro capi avviene proprio in Cina.

La squadra olimpica è attesa al campo base tibetano dell’Everst per il 18 marzo e dovrebbe arrivare in vetta alla montagna entro il 10 maggio. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche

Close
Back to top button
Close