Sport

Pattinaggio, è argento per gli azzurri

NAGANO, Giappone — E’ medaglia d’argento per la squadra italiana di pattinaggio, impegnata a Nagano, in Giappone, nelle gare dei mondiali. Si tratta del terzo successo dopo le medaglie di argento di Enrico Fabris conquistate nei 5mila e nei 10mila metri.

E’ un’Italia d’argento quella che ha corso ieri nell’inseguimento a squadre ai Mondiali di pattinaggio di velocità di Nagano, in Giappone. Il gruppo dei 3 atleti, composto da Matteo Anesi, Enrico Fabris e Luca Stefani ha chiuso la gara in 3’46"76, a soli 5 secondi di distanza dai primi classificati.
  
La medaglia d’oro infatti, è andata all’Olanda che ha chiuso in 3’41"69. terzo gradiuno del podio invece per la Germania, arrivata all’arrivo in 3’47"71.
  
La vittoria di ieri è il terzo successo incassato dalla squadra azzurra. Enrico Fabris infatti, ha portato a casa altre due medaglie d’argento, conquistate nella gara dei 5mila e dei 10mila metri. Nella competizione di velocità sui 1500 metri invece, il campione di Asiago si è qualififctao quarto.
 
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close