News

Montain Gourmet Ski experience: Heston Blumenthal a Courmayeur

pheston-blumenthal_1461863cCOURMAYEUR, Aosta — C’è grande attesa, a Courmayeur, per la seconda edizione del Mountain Gourmet Ski Experience, dal 9 al 12 gennaio. Heston Blumenthal, Marcus Wareing e Sat Bains, affiancati dalla chef di Courmayeur Maura Gosio, proporranno un viaggio nel gusto. Protagonisti, i ristoranti gourmet del territorio, i locali sulle piste, gli après-ski e le cene in quota, ma anche i maestri di sci.

“Cucinare per Heston Blumenthal? Un grande onore, non vedo l’ora di conoscere lui e i colleghi pluristellati Marcus Wareing e Sat Bains. Forse avrò anche l’occasione di scoprire qualcuno dei loro segreti!”. Maura Gosio parteciperà assieme ai più grandi chef d’Oltremanica alla seconda edizione del Mountain Gourmet Ski Experience. Un grande traguardo per la chef di Courmayeur. “Utilizzerò prodotti del territorio, una scelta che sarà apprezzata sicuramente da Blumenthal. Spazio quindi a pesci d’acqua dolce, pasta con farina di castagne, selvaggina. Non vedo l’ora di cominciare”.

Manca poco più di un mese alla seconda edizione del Mountain Gourmet Ski Experience, e a Courmayeur l’attesa si fa febbrile. Il territorio si sta mobilitando per accogliere, dal 9 al 12 gennaio, gli ospiti di Heston Blumenthal: i visitatori, provenienti da vari Paesi del mondo, si immergeranno in un’esperienza unica, un pacchetto completo che comprende il viaggio aereo, cene, vini, pernottamenti, skipass e lezioni con i maestri della Scuola di Sci Monte Bianco.

In prima linea ci saranno due celebrati ristoranti gourmet di Courmayeur, il Royal e la Chaumière, che apriranno le loro porte a un formidabile trio composto da due inglesi, i pluristellati chef Marcus Wareing (il nuovo giudice Masterchef UK)e Sat Bains, e dalla collega Maura Gosio. Una de lle sorprese della seconda edizione è proprio la partecipazione della chef di Courmayeur, che nel 2013 ha regalato al Petit Royal, il ristorante dell’Hotel Royal & Golf di Courmayeur, la stella Michelin, la terza della sua carriera. Le due cene al Royal (9 gennaio) e alla Chaumière (10 gennaio) saranno aperte anche agli ospiti di Courmayeur.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close