News

Cento anni di storia, un libro e un evento al Cai di Merate

La salita all'Eiger del 1962 negli archivi del Cai Merate (photo www.caimerate.it)
La salita all’Eiger del 1962 negli archivi del Cai Merate (photo www.caimerate.it)

MERATE, Lecco — Sarà presentato domani 29 novembre all’Auditorium di Merate il volume dedicato ai 100 anni della sezione del Club alpino italiano del paese della Brianza. Il libro si intitola “Cento anni della nostra storia. 1914 – 2014”, e sarà illustrato dall’autrice Gaia Colombo.

Quello in programma domani è l’ultimo degli eventi organizzati dall’attiva sezione di Merate, provincia di Lecco, del Club alpino. Per festeggiare il suo centenario infatti, la sezione ha organizzato nei mesi scorsi la salita di 100 cime oltre i 1000 metri, ha stampato un libro fotografico che ha ripercorso la storia dell’associazione, nata come società alpinistica Stoppani. Sabato 29 novembre l’ultimo degli appuntamenti in programma: la presentazione del volume “Cento anni della nostra storia. 1914 – 2014” presso l’Auditorium del Municipio di Merate nella Piazza degli Eroi, alle ore 16.

Della sezione di Merate del Cai hanno fatto parte alpinisti noti quali Tino Albani, Giuseppe Conti, Romano Perego e Ermenegildo Airoldi (che presero parte alla spedizione italiana alla nord dell’Eiger del 1962), Dario Mozzanica, Luigi Bosisio (Bis).

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close