News

L’Appennino e i suoi duemila: serata alle pendici del Velino

Locandina evento
Locandina evento

ROSCIOLO, L’Aquila — Scalare tutti i 2000 dell’Appennino, per scoprire gli angoli e le vette più affascinanti della catena senza limiti chilometrici. Ecco cosa vuole fare il “Club 2000m”, che sabato 22 novembre terrà un evento all’Antico Borgo di Rosciolo nei Marsi per raccontare i suoi trekking e i suoi progetti.

“Lo scopo del Club 2000m è quello di salire su tutte le vette (morfologicamente, da cartina geografica e da storia) inserite fra i 2000 ed i quasi 3000 metri del Gran Sasso – spiega Francesco Mancino, presidente del Club -. Grandi trekker arriveranno da tutto il Centro Italia per ravvivare questi piccoli ma bellissimi paesi di montagna che stanno ormai morendo ma che noi stiamo cercano di mantenere in vita, come possiamo, con queste riunioni e con le nostre ascese. Per un giorno Rosciolo vivrà la festa di noi grandi escursionisti che d’inverno diventano anche alpinisti per le condizioni difficili che devono affrontare fra canali e creste”.

Il Club 2000m raduna fra i propri iscritti molti iscritti al Cai ma anche solitari esploratori dell’Appennino che stanchi delle solite ascese, più semplici e vicine, organizzate dal Cai non si pongono limiti chilometrici e territoriali. Nei loro progetti, la salita di tutte le montagne del centro Italia dalle Marche fino al Molise passando per Lazio e Abruzzo, per poi arrivare sull’Appennino Tosco-emiliano, il Sirino ed il Pollino.

La serata, organizzata dal Club in collaborazione con il Cai – Sezioni di Avezzano e Rosciolo, si svolgerà presso la Sede della Pro Loco, in Via Monte Velino con inizio alle ore 17. Tutti gli appassionati, i montanari e i semplici curiosi sono invitati ad intervenire.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close