Alpinismo

Cerro Piergiorgio: il film di Barmasse

immagine

AOSTA — Freddo, vento, tempeste di neve. Poi improvvisamente il sole, ed ecco le spettacolari immagini della scalata alla la Nordovest del Cerro Piergiorgio: una vera lavagna di granito verticale, lo vedrete coi vostri occhi. Ecco – in anteprima e in esclusiva – i filmati della spedizione in Patagonia che nel febbraio scorso ha visto protagonisti Hervè Barmasse e i Ragni di Lecco Giovanni Ongaro, Cristian Brenna e Matteo Bernasconi.

Vi avevamo promesso questi video qualche giorno fa. Finalmente eccoli online, a vostra disposizione: vi regaleranno un viaggio indimenticabile tra le pareti selvagge della Patagonia, in compagnia di tre alpinisti d’eccezione.
 
Barmasse e Ongaro stanno per ritornare laggiù, insieme a Mario Conti e forse a Cristian Brenna, con l’intenzione di concludere il lavoro iniziato l’anno scorso sull’inviolata parete Nordovest del Cerro Piergiorgio. La partenza è fissata per il 10 gennaio.
 
Gli alpinisti saranno impegnati sulla linea individuata anni fa dal Ragno di Lecco Casimiro Ferrari, lungo la quale l’anno scorso sono arrivati a meno di 300 metri dalla vetta. Le immagini di questi video si riferiscono proprio a quella salita. Guardateli subito: potrete vedere con i vostri occhi dove Barmasse e compagni torneranno a "mettere le mani". E rendervi conto di che salita si tratta…
 
Guarda i video:
 
Le immagini, girate da Hervè Barmasse e dagli alpinisti della spedizione, fanno parte dell’archivio dei Ragni di Lecco e sono state pubblicate per gentile concessione della famiglia Rocca, promotrice di entrambe le spedizioni al Cerro Piergiorgio.
 
Sara Sottocornola
 
 
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close