News

Cortina, ferragosto tra spettacolo, tradizione e cultura

Cortina (Photo courtesy of Cristallo Hotel Spa & Golf/UFFICIO STAMPA OMNIA RELATIONS)
Cortina (Photo courtesy of Cristallo Hotel Spa & Golf/UFFICIO STAMPA OMNIA RELATIONS)

CORTINA D’AMPEZZO, Belluno — Sta per arrivare Ferragosto, momento clou dell’estate, e Cortina ha già pronto un ricco programma. I festeggiamenti saranno legati alla tradizione con prodotti tipici ed eventi storici sia nella cittadina che in alta quota. Non mancheranno però gli spettacoli e gli appuntamenti con la cultura.

Si inizia dalla serata di giovedì 14 agosto con gli eventi ad alta quota. Al rifugio Faloria (2123 metri) la “Notte dei fuochi” si apre con una cena all’insegna dei sapori tipici coronata dallo spettacolo dei fuochi d’artificio. Punto privilegiato per ammirare lo spettacolo pirotecnico sarà la terrazza panoramica del rifugio e per l’occasione sarà in funzione la funivia. Al Rifugio Col Drusciè (1778 metri) ci sarà invece una grigliata seguita dai Fuochi della Madonna, i tradizionali falò che un tempo le famiglie accendevano verso mezzanotte, illuminando l’intera vallata.

Venerdì 15 a mezzogiorno torna Ferragustando al Cristallo Hotel Spa & Golf: un elegante barbecue con vista sulle Dolomiti aperto anche a chi non è ospite dell’albergo. Dalle 18:30 Cortina si riempita dalle note del Corpo Musicale di Cortina che si esibirà in una “sfilata musicale” lungo Corso Italia, con brani di musica classica, marce e colonne sonore di film.

Non mancano gli appuntamenti culturali grazie agli incontri di “Una Montagna di Libri”, la rassegna letteraria che presenta alcuni tra i più importanti giornalisti, narratori e interpreti dell’attualità. Giovedì alle 18 tocca a Vittorio Feltri che al Miramonti Majestic Grand Hotel presenta “Buoni e cattivi. Le pagelle del direttore”.

Due gli appuntamenti per venerdì 15. Alle 18 presso la Sala Cultura del Palazzo delle Poste si tiene “I misteri di Alleghe. Cinquant’anni dopo” in cui si discute degli argomenti dell’omonimo libro pubblicato nel 1964. Alle 21:30 al Miramonti Majestic Grand Hotel c’è invece un incontro con Roberta Gallego che parla del proprio romanzo “Doppia ombra” secondo romanzo di “Storie di una procura imperfetta”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close