Cronaca

Lecco, padre e figlia in difficoltà nei boschi di Valmadrera

Intervento del Soccorso Alpino (Photo courtesy of Cnsas Lombardia)
Intervento del Soccorso Alpino (Photo courtesy of Cnsas Lombardia)

VALMADRERA, Lecco — Grande spavento ieri per padre e figlia: durante un’escursione sulle montagne attorno al Lago di Como sono scivolati in un canale tra la fitta vegetazione. Il luogo particolarmente impervio ha reso il recupero piuttosto lungo e complesso. I due escursionisti, lievemente feriti, sono stati affidati all’ambulanza.

Ieri padre e figlia, rispettivamente di 55 e 16 anni, avevano deciso di intraprendere un’escursione tra le montagne del ramo lecchese del Lago di Como. Secondo quanto riporta il comunicato stampa del Soccorso Alpino e Speleologico Lombardo (Sasl), nel primo pomeriggio sono improvvisamente scivolati in un canale a lato del Corno Rat (906 metri), nel territorio di Valmadrera.

I due escursionisti sono rimasti bloccati in una zona ripida e boscosa e hanno immediatamente dato l’allarme. Sul posto sono arrivati il Soccorso Alpino della XIX Delegazione Lariana e i Vigili del fuoco di Valmadrera che li hanno localizzati a circa 950 metri di quota.

I soccorritori hanno quindi iniziato le operazioni di recupero, rese particolarmente lunghe e complesse dal luogo impervio e dalla vegetazione. Una volta recuperati, padre e figlia sono stati accompagnati all’ambulanza in quanto avevano riportato alcune contusioni ed escoriazioni che necessitavano di cure mediche.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close