Alpinismo

Mondinelli: pronte nuove imprese

immagine

BERGAMO — Una nuova via sul Dhaulagiri. E una corsa alle Seven summits, da scalare in ottanta giorni facendo a "gara"  con un altro grande nome dell’alpinismo internazionale. Ecco cosa c’è nei progetti di Silvio "Gnaro" Mondinelli che, dopo aver salito tutti i 14 ottomila senza ossigeno, non ha intenzione di fermarsi, anzi. Ecco la videointervista di Montagna.tv.

"Ho intenzione di restare a questi livelli almeno per due o tre anni" ci ha raccontato Mondinelli in quest’esclusiva videointervista. E le sue, non sono solo parole.
 
La spedizione primaverile al Dhaulagiri, per tracciare una via nuova, è ormai quasi una realtà. E la corsa alle Seven Summits in 80 giorni, con un altro mostro sacro dell’alpinismo – di cui vi svelerà il nome nella video intervista – è ormai un grande progetto in cui sono coinvolti scienziati, mass media e soprattutto enti di beneficienza.
 
Ecco il video con l’intervista, nella quale Mondinelli racconterà anche la sua salita al Broad Peak. L’ultimo dei suoi 14 ottomila.
 
 
Sara Sottocornola
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close