Alpinismo

Doseth e Giordani nel nuovo “Stile Alpino”

immagine

LECCO — Attualità, grande storia e grandi personaggi, come Hans Christian Doseth e Maurizio Giordani. L’alpinismo e l’arrampicata sono ancora protagonisti in edicola, grazie all’uscita del nuovo numero di “Stile Alpino”: la rivista d’alpinismo dei Ragni di Lecco.

La spedizione di Doseth alla Grande Torre di Trango nel 1984 è una pietra miliare nell’evoluzione dell’alpinismo, ma forse in pochi la conoscono. Stile Alpino vi regala un estratto di un libro, finora pubblicato solo in Norvegia, su quell’incredibile avventura.
 
Tra le pagine della rivista troverete anche l’attualità, con le immagini e i racconti di salite in Mali, sul Gran Paradiso e sul Monte Rosa. La grande arrampicata, dalla libera estrema in Ratikon e in Grigna, all’artificiale al massimo livello: su tutti, l’A5 di Rivadossi e compagni.
 
E poi ancora storia, con i grandiosi anni Ottanta in Dolomiti: un bellissimo articolo di Sandro Neri fa luce, con foto ed aneddoti, sull’avvento di figure come Riccardo Bee, Roberto Bassi, Rolando Larcher, Icio Dall’Omo e Gigi Dal Pozzo.
 
Infine, Stile Alpino vi regala la seconda puntata della monografia sul Monte Bianco e un’intervista a Maurizio Giordani. Oltre, ovviamente, a una ricca serie di relazioni di vie di tutti i livelli.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close