News

Frana sul San Martino, riaperta la strada statale 36

Monte San Martino (Photo courtesy of Wikimedia Commons)
Monte San Martino (Photo courtesy of Wikimedia Commons)

LECCO (Updated 17:00) — E’ riaperta da oggi pomeriggio la Statale 36, almeno nella carreggiata sud nel tratto tra Lecco e Abbadia (circa 2 chilometri) transitabile in entrambe le direzioni.  La strada era stata chiusa ieri a causa della frana caduta dal monte San Martino. Il materiale franato non ha invaso la carreggiata della strada, che è stata comunque chiusa in entrambe le direzioni tra gli abitati di Lecco e Abbadia Lariana.

Dopo le verifiche degli esperti, è stata riaperta oggi pomeriggio la Statale 36. Secondo il quotidiano Lecconotizie infatti, Anas ha predisposto la riapertura della carreggiata sud nel tratto tra Lecco e Abbadia transitabile in entrambe le direzioni.

 

Secondo quanto riportano i giornali locali, la frana si sarebbe verificata attorno alle ore 9 di ieri mattina e il materiale è caduto dal Monte San Martino, cima di 1090 metri del Gruppo delle Grigne situata sopra l’abitato di Lecco. Lo smottamento si è verificato in prossimità della centrale elettrica ex Guzzi nell’abitato di Abbadia Lariana. Contrariamente a quanto riferito in precedenza, il materiale franato non avrebbe invaso la carreggiata della strada statale 36, ma sarebbe stato fermato dalle reti paramassi. Per precauzione la strada ieri era stata comunque chiusa al traffico nel tratto tra Lecco e Abbadia Lariana in un solo senso di marcia e poi in entrambi i sensi a seguito dei sopralluoghi di Polizia e Vigili del Fuoco.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close