News

Svizzera, elisoccorso salva pecora

immagine

BERNA, Svizzera — Giaceva da giorni, agonizzante, tra le pietre del Pizzo Nero. La sua fine sarebbe stata tragica, se non fosse stato per degli alpinisti di passaggio che, impietositi, hanno chiamato l’elicottero. E così, la pecorella ferita, è stata salvata con l’elicottero.

La curiosa vicenda è accaduta nel canton Vallese, a 2.700 metri di quota.
 
La pecora, di razza svizzera "nez noir", si era persa nei giorni scorsi durante dei forti temporali. Allontandosi dal gregge, si è addentrata in una pietraia e non è più riuscita ad orientarsi.
 
Dopo ore di inutile girovagare, sfinita, si è accasciata sui sassi e non si è più alzata. Fino a quando non è arrivato l’elicottero "salvatore", inviato dalla società di protezione animali di Bellinzona. A dare l’allarme erano stati alcuni alpinisti di passaggio.
 
I soccorritori l’hanno imbragata e trasportata a valle, dove i veterinari si stanno occupando di lei per cercare di rimetterla in forze. E dove probabilmente la pecorella, battezzata "Novena", passerà il resto dei suoi giorni: il suo proprietario ha pensato di donarla alla fattoria didattica della protezione animali.
 
 
Foto courtesy of Ticinonline.ch

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close