Alpinismo

GII: bentornati ragazzi!

immagine

BERGAMO — Il volo da Parigi è stato puntuale. Dopo mille peripezie sulle montagne e fra le maglie della burocrazia pakistana, sono sbarcati questa mattina a Milano Malpensa gli eroi del GII.

Un po’ stanchi ma felici di essere di nuovo in Italia, Daniele Bernasconi e Michele Compagnoni si stanno dirigendo ora verso Lecco e la Valtellina. Mentre il terzo del gruppo, l’altoatesino Karl Unterkircher, è in volo da Monaco per Bolzano.
 
Ad attenderli all’aerostazione milanese amici, conoscenti, flash, telecamere, giornalisti e curiosi attirati dal trambusto delle televisioni. E ovviamente, l’organizzatore della spedizione Agostino Da Polenza, presidente del Comitato Ev-K2-Cnr.
 
Tutti felici per la grande impresa portata a termine sul Gasherbrum II dove, insieme a Unterkircher, i due hanno scritto una delle più belle pagine dell’alpinismo degli ultimi 10 anni, salendo dalla – fino ad allora – inviolata parete nord.
 
Nel pomeriggio le immagini e il videoservizio con le interviste del rientro.
 
In ogni caso bentornati ragazzi!
 
Nella foto scattata questa mattina a Malpensa, da sinistra a destra: Agostino Da Polenza, Daniele Bernasconi e Michele Compagnoni.
 
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close