Alpinismo

Cambio di programma per eroi GII

immagine
Update BERGAMO — Cambio di programma nel rientro di Karl Unterkircher, Daniele Bernasconi e Michele Compagnoni dal GII. Diversamente da quanto previsto, i tre alpinisti non rientreranno più domani sera a Milano, ma arriveranno in Italia domattina, attraverso percorsi diversi.

Dopo la fatica sulle montagne e le peripezie nella burocrazia pakistana – risolte egregiamente dal lavoro dell’ambasciata italiana in Pakistan che si è prodigata per rendere il rientro il più veloce possibile, vista anche la situazione politica da quelle parti -, gli alpinisti sono riusciti a prendere un volo diretto a Parigi, decollato questa mattina. 
 
Arriveranno in terra di Francia questa sera alle 20.20. Dopodichè Bernasconi e Compagnoni prenderanno un aereo per l’Italia. Sbarcheranno all’aeroporto di Malpensa venerdì mattino alle 10.
 
Anche Karl Unterkircher cambierà aereo, direzione Monaco. Nel capoluogo della Baviera troveranno un’auto che lo riporterà a Bolzano (nella foto) attraverso il valico del Brennero. Quasi certamente il suo arrivo sarà condizionato dal traffico stradale tedesco diretto in Italia attraverso l’Autobrennero.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close